23/2/2007 – Rai Trade sbarca in India: siglato un accordo per 50 titoli

Nella prima tranche Pupi Avati, Michele Placido e Omar Sharif

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

I film italiani si vedranno anche in India. Rai Trade, infatti, ha venduto alla Palador Pictures un pacchetto 50 film di grande qualità. Questi i primi 10 titoli: Fuoco su di me (di Lamberto Lambertini con Omar Sharif), L'eretico (di Piero Benfatti con Remo Girone), Ora e per sempre (di Vincenzo Verdicchi con Giorgio Albertazzi), Comunque mia (di Sabrina Parravicini), Ovunque sei (di Michele Placido con Stefano Accorsi), La febbre (di Alessando D'Alatri con Fabio Volo), La seconda notte di nozze e Quando arrivano le ragazze? (di Pupi Avati), Passo a due (di Andrea Barbini con Kledi Kadiu) e La spettatrice (di Paolo Franchi con Barbara Bobulova).

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

"Questo – ha detto Alba Calia, Vice Presidente di Rai Trade, appena tornata dall'India – è il risultato vincente di mesi di ricerca e rapporti. Rappresenta la prima vendita di film italiani in India, il secondo mercato asiatico per numero di abbonati ad offerte multicanale (52 milioni). L'India è in testa al mercato della televisione a pagamento ed entro il 2010 sarà il principale mercato asiatico per la tv satellitare e quella via cavo. Proprio per questo l'accodo per la vendita di ben 50 film è il primo passo di una strategia a lungo termine".


Alla vigilia del viaggio della delegazione italiana in India al seguito del Presidente del Consiglio Romano Prodi, la nutrita rappresentanza di Ministri e imprenditori, la Rai ha già siglato un accordo di grande importanza. "Questo è il secondo risultato di rilievo dopo quello ottenuto nel mercato giapponese – conclude Alba Calia – dove solo pochi mesi abbiamo trovato interlocutori sensibili alle nostre sollecitazioni. Il Made in Italy è ancora vincente".


La Palador Pictures distribuirà in India le pellicole italiane nei cinema, in tv e cable tv, le commercializzerà nel mercato del retail anche attraverso i DVD.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array