25/8/2001 – Il primo 'Star Trek' in DVD a novembre

La versione Dvd del primo episodio della saga di 'Star Trek' sarà in vendita prima della fine dell'anno. Il regista Robert Wise si è personalmente occupato della versione digitale del film da lui girato nel 1979. "Sono felice del lavoro è il film che volevamo", ha commentato alla fine della realizzazione del DVD.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Curiosamente mentre il film 22 anni fa era stato giudicato "adatto a tutti", per questa nuova edizione dell'opera la censura consiglia ai più giovani la compagnia dei genitori. Infatti, nonostante le scene siano le stesse del 1979, il suono digitale ha reso le immagini "più minacciose", almeno così ha spiegato David Fein, produttore dell'edizione speciale.
Il cofanetto, intitolato 'Star Trek: il film – edizione del regista', è composto da due dischi, uno con il film e l’altro con gli “extra”: interviste e commenti di Wise, del direttore della fotografia Douglas Trumbull, del supervisore degli effetti speciali John Dykstra, del compositore Jerry Goldsmith e dell'attore Stephen Collins. La raccolta comprende inoltre un documentario sul film, e 11 scene tagliate dalla versione televisiva del 1983.