25/9/2001- Crescono i Media su Internet in Italia

Ma la crisi che ha colpito il settore dell' informazione su Internet inizia a farsi sentire: calano i periodici e le radio web

I dati dell’Osservatorio Italia Media on line di Internet Mediasurfer, rilevano che continua lo sviluppo in Internet di quotidiani, periodici, agenzie di stampa ed e-zine. Aumentano complessivamente i media on line in Italia, anche se la crisi che ha colpito all'estero il settore dell informazione su Internet inizia a farsi sentire anche nel nostro paese, con una diminuzione del numero di periodici e radio web. Nel 2001, sono stati recensiti nel nostro Paese 1020 periodici (-15,85% rispetto al 2000) e 229 emittenti radiofoniche, con una diminuzione del 19,37% rispetto allo scorso anno, quando erano 284. Tutt’altro trend per i quotidiani, che hanno raggiunto quota 103 con un incremento del 32,05%, mentre le e-magazine sono diventate 888, con una crescita del 73,43%, e le tv sono passate dalle 95 del 2000 alle 110 del 2001 con un incremento del 15,78%. Il vero boom però, è quello delle agenzie di stampa: erano 56 nel 2000, oggi sono ben 121, registrando un incremento del 116,07%.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7