26/11/2008 – Torino Film Festival 26 – I premi dello YouBlueViralContest
Assegnati da Mimmo Calopresti
MIMMO CALOPRESTI HA PREMIATO I VINCITORI DELLO
Nella cornice del Museo del Cinema di Torino Mimmo Calopresti ha premiato i giovani vincitori della prima edizione di You Blue Viral Contest, il primo originale concorso per spot virali creato dall´Associazione Amici del Future Film Festival e sponsorizzato da Derby Blue, azienda leader del mercato dei succhi di frutta da sempre attenta all´innovazione.
In occasione del decennale della mitica bottiglietta Blu, il concorso nei mesi scorsi ha invitato i giovani creativi ad interpretare il mondo di Derby Blue in modo nuovo e irriverente. Il tema del concorso, "Derby. Fruit as ultimate transgression", ha scatenato la fantasia dei 48 finalisti che hanno realizzato altrettanti piccoli filmati virali. Unico vincolo del concorso: ironia e irriverenza.
Le opere realizzate sono state messe online nel sito del concorso www.youbluecontest.it e rese disponibili alla valutazione del pubblico della rete, che così ha decretato, con un numero altissimo di voti, due vincitori:
Primo Premio di 3.000 euro attribuito dalla giuria online a Umberto Rinaldi di Benevento
con Fruit Vibrations
Secondo Premio di 1.500 euro attribuito dalla giuria online al gruppo Stitch di Milano
con Il succo della storia.
La giuria degli esperti ha invece decretato vincitori:
Primo Premio di 5.000 euro ad Andrea Nadalini di Bologna con Veramente Classico
Secondo Premio di 2.500 euro al gruppo Dudilino di Milano con Derby Blue – Pensa al contrario
Inoltre la giuria ha assegnato una Menzione Speciale al gruppo Don´t Movie di Rimini/Milano con The Power of Derby Blue.