29/5/2008 – Spettacolo & Marketing

QMI diventa consulente dell'Agis

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

QMI diventa “Consulente ufficiale marketing dell’Agis”. Durerà fino al 2010 l’accordo firmato tra l’Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e Quantum marketing Italia per la consulenza marketing. L’intesa nasce come sviluppo di una collaborazione iniziata già nel 2004 e finalizzata ad attirare le aziende ad investire nel cinema attraverso il coinvolgimento degli esercenti cinematografici nelle iniziative promozionali promosse con il circuito Hollywood Movie Money. Il valore di questa collaborazione si è concretizzato nel 2007 in una rete di ben 2100 schermi aderenti su tutto il territorio nazionale ed oltre 450 operazioni promozionali realizzate, per un totale di quasi 10 milioni di buoni validi per 1 ingresso al cinema distribuiti. L’accordo firmato in questi giorni, con la nomina di QMI a “consulente ufficiale marketing dell’Agis”, si propone come primo obiettivo rendere lo spettacolo un settore sempre più appetibile per gli investimenti delle aziende, estendendo la collaborazione a tutti i settori rappresentati dall’Agis, non solo al cinema. 
Se il cinema, infatti, per omogeneità d’offerta sul territorio nazionale è attualmente il settore privilegiato dagli investimenti delle aziende, il teatro, la musica, la danza e gli spettacoli dal vivo hanno potenzialità ancora da valorizzare dal punto di vista del marketing e delle promozioni. Per quanto riguarda, invece, i parchi divertimento l’offerta è già attiva con il circuito Fun&Motion Park creato da QMI e che consente agli investitori, sul modello della rete Hollywood Movie Money, di usare i parchi divertimento come leva per incentivare gli acquisti e premiare i consumatori.  
Altro punto importante dell’accordo è il desiderio dell’Agis e QMI, d’intesa con la Siae e con l’Agenzia delle Entrate, di cooperare affinché la strutturazione giuridica delle operazioni promozionali e di marketing legate al cinema sia migliorata sotto il profilo legale e fiscale, tenuto conto della normativa attuale relativa al regime speciale dello spettacolo.
L’esperienza tra l’esercizio cinematografico e QMI – afferma il presidente dell’Agis, Alberto Francesconi in soli quattro anni ha dato ottimi risultati. Per questo abbiamo deciso di estendere la collaborazione anche allo spettacolo dal vivo che sono convinto possa rappresentare un canale pubblicitario sempre più interessante per diversi investitori. Allo stesso tempo le iniziative promozionali possono contribuire a portare nei luoghi di spettacolo più spettatori, compreso quel pubblico potenziale che ha bisogno di un incentivo diverso dai consueti”. (d.a.)

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative