3/7/2003 – Pokemon: la Nintendo spende un milione di euro

Il publisher ha organizzato una massiccia campagna marketing multimediale

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

A partire dal 22 giugno, Nintendo lancerà spot televisivi di 10 secondi sulle reti televisive satellitari di Fox Kids (accordo a livello europeo), Cartoon Network, Media Set (Bim Bum Bam su Italia Uno) e Rai (Go Kart su Rai 2). Queste sono solo le prime delle numerose attività programmate dall'azienda nipponica per supportare l'uscita dei titoli Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro, attesi per il 25 luglio. Tra le altre iniziative, Nintendo manterrà una continua linea di comunicazione con la stampa specializzata nazionale (Psm, Nom), generalista (Il Giornale di Noi Ragazzi e Cartoon World) e trade (Tim Interactive Multimedia), mentre, per quanto riguarda Internet, è stato creato un microsito all'interno del sito di Nintendo of Europe e verranno realizzate cover story sui siti di Nextgame.it e Multiplayer.it. Infine sono stati prodotti 200.000 video cd che saranno distribuiti sia ad eventi dedicati sia attraverso Topolino (nelle edicole a fine luglio).


Sempre in collaborazione con Topolino, Nintendo ha partecipato a due tappe del trofeo Topolino (a Treviso per il Rugbycon con 15.000 partecipanti e a Torino per il Minibasket con oltre 25.000 partecipanti) e parteciperà al prossimo torneo di Pallamano, sempre parte del Trofeo Topolino, che si terrà a Misano dal 14 al 18 luglio (dove sono attesi circa 18.000 partecipanti), distribuendo video cd. In collaborazione con Radio Dimensione Suono, il publisher sarà presente anche al Festival Latino Americano 2003, dal 20 giugno al 10 agosto al quale è prevista la partecipazione di circa 200.000 persone complessivamente. Nintendo verrà incontro anche alle esigenze del trade, distribuendo Floor Stand Display in grado di contenere da 32 a 64 pezzi e Shelf Display da 12 pezzi, ai quali si aggiungeranno le scatole decorative di cartone e adesivi da applicare in vetrina, mentre per le grandi superfici sono previsti eventi con la partecipazione di animatori travestiti da Torchic e Mudkip.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array