31/10/2007 – Novembre al Detour

Grandi film in programma al cineclub romano

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Un grande mese quello in programma al cineclub romano Detour (Via Urbana 47/a), all'insegna del cinema mai visto.
Un inedito di Park-Chan Wook “I'M A CYBORG BUT THAT'S OK”, un meraviglioso cartoon coreano “AACHI & SSIPACK” , un omaggio a Kaurismaki, “AALTRA” primo on the road in sedia a rotelle, cinico e incredibilmente divertente. 
E ancora un inquietante visione dalla Norvegia “DEN BRYSOMME MANNEN” e l'immancabile filmone giapponese “SURVIVE STYLE 5+”, con protagonista lo sfregiato yakuza di Itchi the Killer.
In esclusiva, poi, due produzioni indipendenti che hanno preferito il Detour ai tradizionali sistemi di distibuzione e alle alienanti multisale capitoline: “PARANOYD” scritto diretto e interpretato da Giuseppe Amodio e da M. Debora Farina considerato da Quentin Tarantino "Il più affascinante film italiano degli ultimi anni", e “UNA VITA MIGLIORE” di Fabio Del Greco.
Last but non least, continuiamo la nostra esplorazione ai confini del suono con uno splendido live set: Mike Cooper alla chitarra e all'elettronica, Gene Coleman al clarinetto, Roberto Bellatalla al basso acustico e Jamilia Jazylbekova alla voce e al flauto. Quattro mostri sacri dell'improvvisazione jazz/sperimentale internazionale alle prese con la sonorizzazione del controverso film sovietico "Il colore del melograno". Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.cinedetour.it.
Qui di seguito, la prima parte del programma.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

MERCOLEDI' 31 OTTOBRE

A partire dalle 19.00 HALLOWEEN AL DETOUR. Come ogni anno Detour presenta una maratona horror ricca di sorprese. In sala: BUBBA-HO-TEP di Don Coscarelli. Film di culto tratto da un racconto di Joe Lansdale e interpretato da un irriconoscibile Bruce Campbel (è Elvis). A seguire BEHIND THE MASK. THE RISE OF LESLIE VERNON una chicca per gli amanti dello slasher, un dietro le quinte del lavoro (sporco, ma qualcuno deve pur farlo!) dei serial killer. L'inizio è docufiction e parte da questa semplice premessa: se Freddy (cameo di Robert Englund), Jason e Michael Mayers, sono realmente esistiti, chi è quel giovanotto volenteroso che vuole seguirne le orme? E ancora: omaggio a sorpresa (un pò come lo scorso anno…) a Dario Argento e Joe Dante, 2 amati Maestri del orrore e sullo schermo B, frattaglie e trailer dei 50 più brutti film della storia del cinema.

GIOVEDI' 1 NOVEMBRE

21.00 i'M A CyBORG BUT THAT'S OK (Corea del sud 2006, 100’ vo.o. sub ita.) di Park Chan-Wook. Young-goon, é convinta di essere un robot e per questo motivo si trova in un ospedale psichiatrico. Tra i pazienti che condividono con lei la reclusione, ne incontra uno che é convinto di poter tirar via l’anima delle persone.

VENERDI' 2 NOVEMBRE

AACHI AND SSIPAK (Corea del Sud 2006, 90’. v.o. sub Ita.) di Jo Beom-jin. In una città del futuro, dove gli escrementi sono l'unica fonte d'energia, ogni essere umano nasce con un ID chip impiantato nell’ano, per monitorare la quantità e la qualità degli escrementi prodotti

SABATO' 3 NOVEMBRE

21.00 AALTRA (Belgio 2004, 90 min. v.o. sub. Ita.) di B. Delépine, G. Kervern.

Ben e Gus sono vicini di casa nella campagna belga e non vanno per niente d’accordo. Un giorno vengono alle mani e finiscono sotto un un trattore difettoso. Ridotti in sedia a rotelle si metteranno in viaggio verso la Finlandia, alla ricerca del maledetto fabbricante dell’altrettanto maledetto trattore… Omaggio a kaurismaki, un film incredibilmente cinico e divertente. Un on-the-road in carrozzina.


DOMENICA 4 NOVEMBRE – MARTEDì 6 NOVEMBRE

21.00 i'M A CYBORG BUT THAT'S OK (Corea del sud 2006, 100’ vo.o. sub ita.) di Park Chan-Wook. Young-goon, é convinta di essere un robot e per questo motivo si trova in un ospedale psichiatrico. Tra i pazienti che condividono con lei la reclusione, ne incontra uno che é convinto di poter tirar via l’anima delle persone.


MERCOLEDI' 7 NOVEMBRE

21.00 DEN BRYSOMME MANNEN (Norvegia 2006, 91’. v.o. sub ita.) di Jens Lien. Senza sapere come, Andreas arriva in una strana città. Gli vengono forniti un lavoro, un appartamento, perfino una fidanzata. Ma capisce che c'è qualcosa di strano.Un film inquietante, un incubo a metà strada tra Lynch e Ballard, una metafora del mondo moderno.


GIOVEDI' 8 NOVEMBRE

22.00 SONORIZZAZIONE LIVE: LA MONTAGNA INCANTATA


VENERDI' 9 – SABATO 10 – DOMENICA 11 NOVEMBRE

CINETECNICA FACTORY e DETOUR OFFCINEMA presentano

21.00 PARANOYD – A VISUAL SENSORIAL EXPERIENCE di e con GIUSEPPE AMODIO E DEBORAH FARINA (ITALIA 2006, 75)'


MARTEDI' 13 NOVEMBRE

VISIONI presenta

21.00 FUORI ORARIO (Usa 1985, 97') di Martin Scorsese. Con Rosanna Arquette, Verna Bloom, Griffin Dunne. Esperienze decisamente fuori dall'ordinario per Paul Hacket , introverso e ordinatissimo tecnico di computer, capitato per caso nel quartiere newyorchese di Soho. Questa di Martin Scorsese è l'avventura, quasi hitchcockiana e un po' kafkiana, di un personaggio catapultato negli inferni urbani di MeanStreets e di Taxi Driver, ma con meno astio e più ironia. Tutto da godere. Una delle grandi commedie nere degli anni '80.


MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE

DETOUR OFFMUSIC presenta

"IL COLORE DEI MELOGRANI" di Sergej Paradjanov – sonorizzazione dal vivo

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array