33. Fantafestival: Pipistrello d'oro e spaghetti horror
a Roma dal 10 al 16 giugno
In questa nuova edizione del Fantafestival sarà dato anche largo spazio ai giovani fillmaker, che presenteranno le loro opere in anteprima per aggiudicarsi il "Pipistrello d'Oro" che sarà attribuito al miglior lungometraggio e cortometraggio, sia italiano che straniero.
Tra le numerose anteprime nazionali e internazionali, il fiore all'occhiello del Festival sarà la proiezione, durante la serata inaugurale, della versione restaurata in digitale di L’esorcista di William Friedkin, che quest'anno torna sul grande schermo per festeggiare i suoi 40 anni. Prima del film, gli spettatori potranno assistere in esclusiva a una tavola rotonda sul tema dell'esorcismo a cui prenderanno parte esperti del settore, come padre Amort, l’esorcista ufficiale del Vicariato di Roma.
Come di consueto non mancherà una finestra sul cinema di fantascienza, che in questa edizione sarà rappresentato dalla serie televisiva inglese Doctor Who, di cui sarà proiettato in anteprima l'episodio speciale della settima stagione: I pupazzi di neve , che andrà in onda a giugno su Rai 4.
Il festival si concluderà con la proiezione in anteprima di Tulpa, l'horror diretto da Federico Zampaglione, alla presenza del regista e della protagonista Claudia Gerini e della produttrice Maria Grazia Cucinotta.
Il programma completo su: www.fanta-festival.it/