360: Eminem per Fernando Meirelles

Eminem, Frances McDormand, Anthony Hopkins e Rachel Weisz diretti da Fernando Meirells in 360?Il rapper Eminem, già prestato al cinema nel 2002 in 8 Mile di Curtis Hanson e recentemente comparso in Funny People, potrebbe tornare sul set diretto da  Fernando Meirelles in 360, tratto da La Ronde, pièce di Arthur Schnitzler a cui si ispirarono Max Ophüls (il capolavoro omonimo del 1950) Roger Vadim con il remake del 1964 e Otto Schenk  nel 1973.

Dalla commedia, cartina di tornasole della società viennese dei primi del novecento, a un nuovo adattamento firmato da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Hereafter) che porta nell'era contemporanea dieci personaggi, divisi da diverse condizioni sociali ma legati da un identico desiderio di trasgressione, spesso amaro.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Nel cast accanto a Eminem ci sarebbero Anthony Hopkins, Frances McDormand e Rachel Weisz, già diretta da Meirelles nel 2005  in The Constant Gardener.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Il progetto è cofinanziato da BBC Films e ORF Fernsehfilm. Ultimamente Meirelles è stato  impegnato con la miniserie Som e Fúria, dedicata all'influenza di Shakespeare sulla società moderna, e per il prossimo futuro ha in cantiere anche il biopic Janis Joplin: Get It While You Can, con Amy Adams. (m.p.)