4/8/2004 – Alla Mostra di Venezia in colonia!

Con CinemAvvenire, per ospitare gli appassionati di cinema al Lido

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

L'associazione CinemAvvenire offre, anche quest'anno, l'opportunità di alloggiare al Lido nei giorni della Mostra, di poter accedere alle proiezioni e di partecipare alle attività culturali dell'associazione. L'iniziativa è dedicata sia a chi ha partecipato al concorso realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione sia a tutti gli innamorati del cinema ed appassionati della Mostra di Venezia, selezionati attraverso una domanda di partecipazione.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Per il soggiorno sarà messa a disposizione dei partecipanti la colonia dell'I.N.P.D.A.P. al Lido di Alberoni, a 10 minuti dalla Mostra. Una struttura immersa nel verde e vicinissima al mare dove i giovani potranno scegliere di essere ospitati in camere o camerate. Nella colonia, oltre al pernottamento, saranno organizzate anche le attività culturali dell'associazione (feste, concerti, dibattiti ed incontri con gli autori). E la notte falò e musica sulla spiaggia.


Per partecipare con CinemAvvenire alla Mostra di Venezia sono previste varie modalità di diversa durata. Chi parteciperà tutto il periodo avrà anche la possibilità di far parte delle giurie che assegneranno i premi CinemAvvenire al miglior film del concorso e alla migliore opera prima, al seminario di lettura del film, dedicato a Luchino Visconti ed ai gruppi di lavoro che svolgeranno varie attività (redazione giornale quotidiano e magazine internet, organizzazione incontri con gli autori, documentazione video, attività di ufficio stampa, ecc).


Tutte le possibilità di partecipazione e le relative offerte sono pubblicate nel sito dell'associazione www.cinemavvenire.it


Il progetto CinemAvvenire è nato 12 anni fa, da un'idea di Gillo Pontecorvo, con l'obiettivo di sviluppare la conoscenza e l'amore per il cinema d'arte e di qualità tra i giovani e gli studenti. Ogni anno più di 200 giovani, scelti attraverso un tema sull'avvenire del cinema, un soggetto, una sceneggiatura o un breve film, partecipano alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L'iniziativa si è estesa negli anni ad altri Festival del cinema (Torino, Pesaro, Siena, Alba, Giffoni Valle Piana, ecc.). Varie centinaia di giovani partecipano ormai alle attività e si è creato un tessuto di "veterani" che sono cresciuti con questa esperienza e lavorano per promuovere il cinema d'arte e di qualità nella scuola, nel sociale e anche a livello professionale. Un sito Internet molto attivo (www.cinemavvenire.it) è il loro strumento di espressione, di comunicazione e di scambio.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array