4° edizione del Biopic Fest
A Roma dal 22 al 27 settembre, presso la Casa del Cinema e il Cinema dei Piccoli. 38 titoli in concorso provenienti da 29 paesi.

Si svolgerà a Roma dal 22 al 27 settembre, presso la Casa del Cinema e il Cinema dei Piccoli, la 4° edizione del Biopic Fest. In competizione saranno presentati 38 titoli provenienti da 29 paesi del mondo tra corti, lungometraggi e documentari di cui fa parte anche la proiezione speciale di Grazie Lina di Yari Gugliucci, racconto inedito e personale di vent’anni di amicizia e collaborazione artistica tra Lina Wertmüller e e lo stesso regista e attore che presenterà il suo lavoro.
La giuria sarà composta dai registi Mujah Maraini-Melehi, Marisa Vallone, Guido Casale e Alessandro Grande, dal giornalista Stefano Coccia, dal produttore Xavier Guerrero Yamamoto, dalla curatrice e fondatrice dell’associazione culturale Argentario Art Day Francesca Castriconi e dal direttore della fotografia Davide Manca che assegnerà i premi per il miglior lungometraggio, il miglior cortometraggio e il miglior documentario. E ci sarà anche il premio del pubblico.
Tutti i film in concorso saranno trasmessi in diretta anche nella sala cinematografica virtuale di MyMovies Biopic Fest Live.