40 carati

40 caratiTitolo originale: Man on a ledge

Interpreti: Sam Worthington, Elizabeth Banks, Jamie Bell, Edward Norton, William Sadler, Anthony Mackie, Edward Burns, Kyra Sedgwick


Origine: Usa, 2012
Distribuzione: Eagle Pictures
Durata: 102'

 

 

 

 

 

Hollywood è sempre più invasa da un'orda scandinava: è il turno del regista quarantenne Asger Leth, autore del documentario Ghost of Cité Soleil per cui ha vinto nel 2006 un DGA Award come miglior regista. Per il suo debutto nel cinema mainstream, un cast di grandi nomi. Un ex-poliziotto, Nick Cassidy (Sam Worthington – Sotto corte marziale, Rogue, Terminator Salvation, Avatar, Scontro tra titani, Texas Killing Fields), viene incarcerato con l'accusa di aver rubato un preziosissimo e rarissimo diamante. L'unica via percorribile è la fuga; poche ore dopo la sua evasione la polizia lo scova su un cornicione dove medita il suicidio. A cercare di dissuaderlo, la psicologa della polizia Lydia Anderson (Elizabeth Banks – Shaft, Prova a prendermi, 40 vergine, Zack & Miri – Amore a… primo sesso, W., The Next Three Days, la trilogia di Raimi di Spiderman). Tutto è però nient'altro che un diversivo per permettere al fratello di Nick, Joey (Jamie Bell – Billy Elliot, Nicholas Nickelby, Flags of our father, Jumper – Senza confiniLe avventura di Tintin – Il segreto dell'unicorno), di inscenare il più grande furto di diamanti di tutti i tempi.

A completare il cast, Edward Burns (Salvate il soldato Ryan, 15 minuti – Follia omicida a New York, Confidence – La truffa perfetta, L'amore non va in vacanza, 27 volte in bianco), Ed Harris (Abyss, Il socio, Apollo 13, The rock, The Truman show, A beautiful mind, A history of violence, Gone baby gone, Appaloosa), Anthony Mackie (8 mile, The Manchurian candidate, Lei mi odia, Million dollar baby, The Hurt Locker, I guardiani del destino, Real Steel), William Sadler (Die Hard 2 – 58 minuti per morire, The Hot Spot – Il posto caldo, Le ali della libertà, The Mist) e Kyra Sedgwick (Nato il 4 luglio, 4 fantasmi per un sogno, Phenomenon, The Woodsman – Il segreto, Cambio gioco, Gamer e la serie tv Closer).

(R.M.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"