40esimo Torino Film Festival: si parte con De Gregori

Il 25 novembre 2022 il TFF festeggerà il suo quarantesimo anno con un evento speciale dedicato alla musica dei Beatles, dei Rolling Stones e di Bob Dylan. Ospite speciale Francesco De Gregori.

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

La cerimonia di apertura dell’edizione numero 40 del Torino Film Festival si terrà il prossimo 25 novembre al Teatro Regio di Torino. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 3 a partire dalle ore 19.00, nell’ambito del programma Hollywood Party. A condurre la cerimonia inaugurale insieme a Steve Della Casa – nuovo direttore del TFF e storico conduttore della trasmissione radiofonica – un host d’eccezione: Francesco De Gregori. Il nucleo della serata è stato definito Beatles, Rolling Stones e Bob Dylan al cinema. I due conduttori ripercorreranno il rapporto di queste tre icone della musica mondiale con il cinema e il tutto sarà accompagnato da proiezioni di estratti di film. Il giorno di chiusura sarà il 3 dicembre.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

“Il cinema, diceva Bernardo Bertolucci, è l’arte delle arti, è l’arte che si serve di tutte le altre arti per realizzarsi” ha commentato il Direttore del TFF, Steve Della Casa. “Il rock e il pop sono una componente essenziale della cultura del Novecento, e noi vogliamo dimostrare che il rapporto di questi artisti con il cinema è curioso, sorprendente, variegato, ricco. Un grande spettacolo con un commentatore di eccezione, per un festival che vuole essere curioso, popolare, chic”.

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Rispondi

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"