5/8/2005 – Zbigniew Rybczynski al Salento International Film Festival

Ma bisogna aspettare il 13 settembre…

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Il Salento International Film Festival rende omaggio a Zbigniew Rybczynski, uno dei massimi sperimentatori di cinema & video, nonché vincitore nel 1982 del Premio Oscar con Tango. Rybczynsk sarà uno dei protagonisti della manifestazione attraverso una retrospettiva delle sue opere, martedì 13 settembre ore 21:00 a Gagliano del Capo presso l'Hotel Capoalto nel suggestivo spazio  del Caffè Gallery alla presenza dell'artista

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

E' fuori di ogni dubbio il fatto che Zbigniew Rybczynski sia uno dei più acuti sperimentatori nell'uso del linguaggio audiovisivo. Formatosi all'Accademia di Belle Arti di Varsavia, Zbig (questo il suo pseudonimo) ha lavorato, tra l'altro, nel campo del videoclip per numerosi gruppi e rockstar ­ da citare almeno Imagine (1987) di John Lennon, suo primo lavoro in alta definizione analogica. Il Tributo a Rybczynski,  svela un artista di prima grandezza che di continuo riflette sui problemi metafisici del medium, legati alla spazialità prospettiva e alla simultaneità temporale.


Dopo alcuni anni impiegati nello sviluppo di nuove tecnologie nel cinema, Zbig prese la decisione di ritornare alla sua iniziale passione: realizzare film. Questa decisione lo fece ritornare a Los Angeles, dove risiede attualmente.


Il suo sogno sarebbe quello di collaborare con altri filmakers per realizzare film di grande attrattiva e di grande innovazione.


A Zbigniew Rybczynski verrà consegnato il  'Salento Awards' premio che onora attori, registi, scrittori, e artisti del cinema che hanno contribuito con la loro professione e con il loro lavoro a lasciare un segno nel cinema nazionale e internazionale.


Una Piazza sempre più grande, per nove giorni e nove notti della manifestazione il Salento Film Festival offrirà al suo pubblico numerosi eventi: incontri con gli  autori e ospiti provenienti da tutto il mondo, proiezioni speciali, retrospettive, tributi, seminari, workshoop e all night party. Su iniziativa del SIFF e con la collaborazione dei commercianti di Tricase  verrà indetto un concorso per la migliore vetrina dedicata al cinema.


Il Salento Film Festival accoglierà gli ospiti internazionali offrendo pacchetti dalla formula all inclusive, comprendenti la sistemazione in albergo, un Pass per tutte le proiezioni e gli eventi mondani, sconti speciali da usufruire presso bar, ristoranti, trattorie e visite guidate nei siti di principale interesse storico e culturale del salento.


 


Per maggiori informazioni: www.salentofilmfestival.com

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array