5° edizione di Ciné. Giornate Estive di Cinema a Riccione

Si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio il Ciné Giornate Estive di Cinema a Riccione con numerosi eventi e anteprime

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Dal 30 giugno al 3 luglio si svolgerà a Riccione il Ciné Giornate Estive di Cinema, dedicato ai prodotti dell’industria cinematografica, promosso e sostenuto da ANICA, in collaborazione con ANEC e di ANEM, e prodotto ed organizzato da Cineventi.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il 30 giugno avrà luogo il CineCiak d’oro che assegnerà premi a chi ha lasciato il segno nel panorama cinematografico e darà l’Absolut Comedian 30 anni a Carlo Verdone.

Verranno presentate in anteprima alcune scene di Snoopy & Friends-Il film dei Peanuts alla presenza del regista Steve Martino. Tra gli ospiti anche Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, Marco Giallini, Edoardo Leo, Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, i Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Neri Parenti, Ilaria Spada e Fausto Brizzi, la regista Maria Sole Tognazzi. Protagonisti di un incontro speciale saranno Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda.

Dal 27 giugno al 2 luglio si svolgerà anche il Ciné Plus con la cerimonia del Premio Cinecibo 2015 che consegnerà il riconoscimento a Massimo Boldi.

 

Ci saranno poi una serie di appuntamenti ad ingresso gratuito che ravviveranno la città dal 27 giugno al 2 luglio con  di incontri e anteprime. Nei giorni di Ciné, Piazzale Ceccarini si trasformerà in un  cinema all’aperto, la CinéArena by Giometti Cinema, che ospiterà molti film in anteprima tra cui: Annie, la felicità e contagiosa (domenica 28 giugno ore 21.30), commedia distribuita da Warner Bros. Pictures con Cameron Diaz e Jamie Foxx, Predestination, pellicola di fantascienza di Notorius interpretata da Ethan Hawke (lunedì 29 giugno ore 21.30), La vita è facile ad occhi chiusi (mercoledì 1 luglio ore 21.30), commedia spagnola vincitrice di 6 Premi Goya che sarà distribuita in Italia da Exit Media e la proiezione speciale de Il terzo uomo di Carol Reed, che torna sul grande schermo in una versione rimasterizzata in 4k dalla Cineteca di Bologna (giovedì 2 luglio ore 21.30). Tra le altre iniziative la maratona Cattivissimo me (domenica 28 giugno a partire dalle 17.30 – Giometti Cinepalace) e il  Minions Village, un’iniziativa speciale per il film Minions organizzata da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Ciné (dal 29 giugno al 2 luglio in Piazzale Roma).

Tra le altre anteprime di Ciné: L’universale, commedia dedicata alle vicende del cinema Universale nella Firenze degli anni Settanta (martedì 30 giugno ore 15.30 – Giometti Cinepalace); Qualcosa di buono, storia di due donne alla scoperta di se stesse e di un’indistruttibile amicizia, con Hilary Swank e Emmy Rossum e distribuito da Koch Media (martedì 30 giugno ore 21.00 – Giometti Cinepalace), e Partisan, thriller presentato al Sundance che vede Vincent Cassel nei panni di un leader carismatico e che sarà sugli schermi italiani per I Wonder Pictures (martedì 30 giugno ore 22.45 – Giometti Cinepalace).
Sugli schermi di Ciné anche The Elevator, il thriller claustrofobico in sala per Distribuzione Indipendente (mercoledì 1 luglio ore 22.00 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi). Giovedì 2 luglio sarà la volta di The Brand New Testament, ultimo film del visionario regista Jaco Van Dormael (ore 22.00 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi) in sala per I Wonder Pictures; nella stessa giornata, alle 19:45 sempre in Sala Concordia, anche l’attesa anteprima di Terminator Genisys di Universal Pictures, con una speciale proiezione (Laser Cinemeccanica) riservata agli esercenti e ai distributori. Altra speciale anteprima, sempre riservata ad esercenti e distributori, sarà quella di Southpaw di 01 Distribution, pellicola sul mondo della boxe diretta da Antoine Fuqua con protagonista Jake Gyllenhaal (mercoledì 1 luglio ore 19.15 – Palazzo dei Congressi).

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative