50 anni di Rolling Stones su "Film Tv"

50 anni di rolling stones su film tvIl Numero 26 festeggia i 50 anni dei Rolling Stones: la musica, il cinema e i 10 album mito della band inglese. Le due Lost Highway sono dedicate al compianto Giuseppe Bertolucci, autore sensibile dallo stile personale e originale, e a Steve Martin, con un dizionario della commedia demenziale Made in Usa. In più, Semiserial ricorda l’ossessione dei teenager anni 90 Beverly Hills 90210, e festeggiamo il quarto di secolo del progetto Erasmus, immortalato da L’appartamento spagnolo. E ancora, uno sguardo alle opere della 48ª edizione della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, che presenta una retrospettiva su Nanni Moretti, e al programma della Milanesiana 2012.

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: iTalia di Roy Menarini, Detour di enrico grezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è il manifesto originale di Fluido mortale (The Blob) di Irwin S. Yeaworth Jr., per festeggiare i 60 anni di enrico ghezzi, uno dei creatori del programma Rai blob.

Televisioni presenta Elisabetta I di Tom Hooper con la strepitosa Helen Mirren. Mentre il thriller Ringer è il focus settimanale di Serial Minds.