8/11/2006 – De Niro e Streep in una nuova commedia sul potere

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Robert De Niro e Meryl Streep uniranno i loro straordinari talenti in First Man, opera prima della produttrice e sceneggiatrice Diane English. Nel film si racconta la storia di un magnate dell'industria (De Niro) che mette da parte il suo lavoro per sposare totalmente la causa della campagna elettorale di sua moglie, che corre per diventare Presidente.


Ma non è questa l'unica grande accoppiata che coinvolge la Streep e i suoi prossimi progetti cinematografici. In Wanted (tratto dal romanzo di Kim Wozencraft) la vedremo con Jennifer Aniston: due compagne di cella che progettano di fuggire dalla prigione dopo che una delle due, ex-poliziotta, è stata arrestata per droga. Corale invece la parata di star per Dirty Tricks, pellicola su Nixon e il Watergate diretta da Ryan Murphy, che vedrà l'attrice recitare insieme ad Annette Bening, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt e Sharon Stone. Inoltre, Meryl Streep sta attualmente girando Evening, opera seconda del direttore della fotografia Lajos Koltaj (La diva Giulia, La leggenda del pianista sull'oceano, L'impero del crimine): è la storia degli ultimi giorni di una donna che riflette sul proprio passato e ripensa al periodo in cui ha incontrato l'uomo della sua vita. La sceneggiatura è di Michael Cunningham (The hours), mentre accanto alla Streep ci saranno Glenn Close, Vanessa Redgrave e Toni Collette.


---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Altra inedita 'connection' è quella tra Robert De Niro e il rapper 50 Cent. L'attore statunitense, che ha appena finito di girare The good sheperd (con Matt Damon, Angelina Jolie e Joe Pesci), suo terzo film da regista dopo Bronx e The Score, starebbe definendo la sua partecipazione ad una produzione indipendente sull'uragano Katrina. Il progetto, in un primo momento noto col titolo Microwave Park, vedrebbe 50 Cent nei panni del poliziotto che affianca De Niro in missione. Tra gli altri progetti di De Niro c'è poi un film con Michelle Pfeiffer (Stardust, tra fiaba e fantascienza), uno che lo vedrà dividere la scena con Sean Penn (What just happened? di Barry Levinson, sulle magagne di Hollywood) e Sugarland, pellicola che sarà diretta e interpretata da Jodie Foster, centrata sullo sfruttamento dei lavoratori immigrati. (a.g.)