9° edizione di Fuoricinema

Dal 5 all’8 settembre a Portanuova, sui prati di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano.

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Si svolgerà dal 5 all’8 settembre la 9° edizione di Fuoricinema, il festival che unisce cinema, cultura e impegno sociale e ha luogo a Portanuova, sui prati di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano. Quest’anno, a fare da filo conduttore di Fuoricinema sarà la Cultura come strumento di crescita collettiva e diritto fondamentale.

Giovedì 5 ci sarà la serata di preapertura presso IBM Studios Milano: una speciale jam session tra musica e cinema, a cura di Milano Classica, dedicata alle colonne sonore di Ennio Morricone.
Gli incontri prenderanno il via venerdì 6 settembre alle 16.30 e l’evento sarà presentato da Enrico Bertolino. Sarà proprio lui ad inaugurare la manifestazione  insieme ai direttori artistici Cristiana Mainardi, Cristiana Capotondi, Gino e Michele, Lionello Cerri, Silvia Posa, Mauro Pagani e Paolo Baldini.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Tra gli ospiti ci saranno Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Valerio Mastandrea, Elly Schlein, Neri Marcoré, Chiara Martegiani, Mauro Pagani e Badara Seck Ibrahima Lo, Carlo Petrini, Ermal Meta, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Edoardo Purgatori, Pierfrancesco Majorino, Paolo Condò e la Gialappa’s Band.

Ci saranno poi le anteprime di Vermiglio di Maura Delpero, Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, alla presenza della regista e i protagonisti Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, che saranno entrambi presentati in concorso all’81° Mostra del Cinema di Venezia. Edoardo Leo presenterà poi l’anteprima di Non sono quello che sono, una rilettura dell’Otello di Shakespeare, il regista Francesco Bruni, l’autore Daniele Mencarelli, e gli attori Federico Cesari, Fotinì Peluso e Drusilla Foer la 2° stagione di Tutto chiede salvezza che sarà disponibile dal 26 settembre su Netflix e Michele Riondino, reduce dal successo di Palazzina LAF sarà protagonista di un talk sulla questione della dignità e della sicurezza legati al lavoro.

La chiusura dell’evento è affidata a alla direttrice di casting Laura Muccino e Alba Rohrwacher che saranno protagoniste dell’ultimo talk, dedicato alla scoperta e alla crescita dei nuovi talenti.

Le proiezioni di venerdì 6 e di sabato 7 settembre saranno a pagamento. Le proiezioni di domenica 8 settembre saranno a ingresso gratuito previa prenotazione su spaziocinema.info. Anche i biglietti saranno presto acquistabili su www.spaziocinema.info.
In caso di maltempo, gli incontri e le proiezioni si svolgeranno all’interno di IBM Studios Milano.

Per tutte le informazioni, consulta il sito ufficiale.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative