Crossroads: jazz e altro in Emilia Romagna
Dal 28 febbraio al 9 giugno si svolgerà Crossroads, festival di musica itinerante che porterà il jazz in tutta l’Emilia Romagna, con oltre 70 concerti e 500 artisti italiani e internazionali
Giunge alla 21° edizione Crossroads, il festival itinerante di musica jazz in Emilia Romagna.
Apertura il 28 febbraio 2020 con il concerto di Fabrizio Bosso e Mauro Ottolini “StoryVille story” (Casalgrande, Teatro Fabrizio De André) e gran finale il 9 giugno con all’affilato incrocio di chitarra e sax degli olandesi Reinier Baas e Ben van Geld (Bagnacavallo, Chiostro Complesso di San Francesco).
Toccando oltre venti comuni che coprono tutto il territorio dell’Emilia-Romagna e coinvolgendo oltre 500 artisti in più di 70 concerti, Crossroads 2020 si annuncia come un’edizione extralarge.
Tra i partecipanti più attesi Pat Metheny, che terrà un concerto il 9 maggio al Teatro Alighieri di Ravenna.
Moltissimi gli artisti residenti che parteciperanno: Paolo Fresu, Enrico Rava, Petra Magoni, Peppe Servillo, Javier Girotto.
Tra i tanti ospiti internazionali è doveroso citare Steve Kuhn, portavoce della migliore tradizione del piano trio e i mitici Five Elements del sassofonista Steve Coleman, la giovanissima trombettista spagnola Andrea Motis che torna in regione dopo il suo sensazionale exploit a Ravenna Jazz 2018.
Programma completo e maggiori dettagli qui.