A Helen Hunt il premio alla carriera al Taormina Film Festival
L’attrice premio Oscar sarà ospite della 71ª edizione del Festival siciliano per ritirare il premio speciale alla carriera dopo oltre quarant’anni di cinema

Helen Hunt, attrice e regista statunitense, sarà protagonista della 71ª edizione del Taormina Film Festival, dove riceverà il Premio alla Carriera: un riconoscimento per celebrare il suo contributo al mondo del cinema e della televisione.
Vincitrice di un Premio Oscar, quattro Golden Globe e quattro Emmy Awards, Helen Hunt è entrata nell’immaginario collettivo con ruoli che spaziano dalla commedia sentimentale al dramma più profondo. Tra i film più celebri ricordiamo Qualcosa è cambiato al fianco di Jack Nicholson, in seguito ha conquistato il pubblico grazie alla serie cult Innamorati pazzi, divenendo un volto familiare per intere generazioni di spettatori.
Nel corso degli anni Helen Hunt ha dimostrato una solida visione anche dietro la macchina da presa, scrivendo e dirigendo film come Ride – Ricomincio da me, dove affronta tematiche legate alla rinascita personale e alla maternità, o anche Quando tutto cambia.
“È un onore per noi accogliere Helen Hunt a Taormina” – ha dichiarato Tiziana Rocca, direttrice artistica del Festival – “La sua eleganza, il suo talento poliedrico e la sua coerenza artistica incarnano perfettamente i valori che il nostro Festival vuole celebrare”.
La cerimonia di premiazione si terrà presso il Teatro Antico di Taormina che si preannuncia come uno dei momenti più attesi della 71ª edizione del Festival.