A-Team

A-TeamThe A-Team
Interpreti: Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton 'Rampage' Jackson, Jessica Biel, Patrick Wilson, Omari Hardwick, Maury Sterling, Dwight Schultz, Gerald McRaney, Brian Bloom, Raj Lal, C. Ernst Harth, David Richmond-Peck
Origine: USA 2010
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Distribuzione:
20th Century Fox
Durata: 121'
 
A-Team segue le scatenate avventure di un gruppo straordinario di ex soldati delle Forze speciali, che sono stati incastrati per un crimine che non hanno commesso. Dopo essere andati in clandestinità, utilizzano le doti uniche che possiedono per cercare di ristabilire la loro reputazione e trovare il vero colpevole. Liam Neeson (Scontro tra Titani, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Chloe, Io vi troverò) incarna Hannibal Smith, un bravissimo stratega che prepara missioni particolari, che richiedono di prendere rapidamente delle decisioni, delle doti poco comuni e un gruppo di soldati preparatissimi; Bradley Cooper (Una notte da leoni, A proposito di Steve, La verità e che non gli piaci abbastanza, Yes man) è Templeton "Sberla" Peck, in grado di tirar fuori idee originali per le missioni poco ortodosse e pericolose della Squadra; Quinton “Rampage” Jackson, un marzialista professionista e un importante peso massimo leggero della UFC, è B.A. Baracus, l'autista e il braccio del gruppo; e Sharlto Copley (District 9) è  H.M Murdock, un pilota dotatissimo e un pazzo
conclamato. Jessica Biel (Un matrimonio all’inglese, Next, L'illusionista) incarna il capitano Charissa Sosa, un'ex fiamma di Sberla, che ora è impegnata a inseguire il gruppo per un crimine che non ha commesso. Patrick Wilson (Watchmen, Passengers, La terrazza sul lago) è un misterioso agente della CIA, Lynch, che rivestirà un ruolo fondamentale nella missione più esplosiva della squadra.
L'A-Team è stata una delle serie televisive più popolari e fortunate degli anni ottanta. Creato da Stephen J. Cannell e Frank Lupo, il telefilm narrava le vicende di quattro veterani del Vietnam che, condannati da un tribunale militare per un crimine che non hanno commesso, si nascondono in clandestinità e diventano dei soldati di ventura.
Il regista, Joe Carnahan (Narc, Smokin’ Aces), è una delle milioni di persone cresciute con il telefilm e sapeva che c'era un pubblico devoto e ha capito da subito le sfide presenti nel portare l'A-Team sul grande schermo: "Era materiale prezioso e non potevo rifiutare la possibilità di reinventare una serie che mi ricordavo da ragazzo", sostiene Carnahan. "Volevamo essere rispettosi del telefilm per le generazioni di appassionati che ci sono cresciuti, ma volevamo anche portare l'A-Team nel ventunesimo secolo".
(Roberto R.)