Absolute Beginners: una serata di corti d'autore (e non solo…)

Cosa succede “dopo” un corso di cinema? Quali sono le possibilità e i problemi da considerare? Quanto pesa, in questo gioco, la passione e la determinazione? E le competenze? Quali sono le strategie utili? Per rispondere a queste domande,  giovedì 27 dalle ore 18.00 la Scuola Sentieri selvaggi si presenta con i suoi docenti, vedendo filmati, cortometraggi, documentari, videoclip realizzati da alcuni ex allievi, che racconteranno le loro esperienze. E così tra un Lynch e un Godard, un Ridley Scott e un Polanski, si alterneranno visioni di magnifici "principianti assoluti". L'ingresso e' libero, non mancate!

Absolute beginners – Presentazione Scuola 2010-2011

---------------------------------------------------------------
IL NUOVO SENTIERISELVAGGI21ST #9


---------------------------------------------------------------

Giovedì 27 maggio, dalle ore 18.00, presso la nostra sede di Via Carlo Botta 19 a Roma, presenteremo i corsi 2010/2011, ricchi di novità, spinte, desideri. E, questa volta, abbiamo scelto, quali partner privilegiati, alcuni nostri allievi che hanno giocato perfettamente la carta del talento e della volontà assoluta di fare cose, di raccontare storie, di mettersi in gioco.

Cosa succede “dopo” un corso di cinema? Quali sono le possibilità e i problemi da considerare? Quanto pesa, in questo gioco, la passione e la determinazione? E le competenze? Quali sono le strategie utili?
Per rispondere a queste domande, una chiacchierata a più voci non può che essere funzionale.
Vedremo filmati, cortometraggi, documentari, videoclip realizzati da alcuni nostri ex allievi, ormai amici carissimi, con i quali continuiamo a sentirci e, talvolta, a collaborare.
Quale migliore occasione per toccare con mano, per porre domande, per vedere cosa succede in una scuola vivace e mai tranquilla com’è, ormai da più di un decennio, Sentieri selvaggi?
Inutile dire che troverete, pronti a rispondere alle vostre domande, anche i direttori dei corsi che continuano a fare dell’insegnamento un’attività essenziale del proprio, quotidiano, darsi da fare.
 
IL PROGRAMMA
Ore 18.00
Due cortometraggi del “Progetto Aub” (diretti da Bruno Fruttini e Nicola di Vico)
Presentazione dei corsi della Stagione 2010/2011 con i docenti della Scuola Sentieri selvaggi
Ore 19.00
Absolute beginners!
Filmati, clip, interviste e chiacchiere con i nostri ex allievi, tra i più talentuosi.
Ore 20,00
Per Storie del cinema:

Cortometraggi, prove, opere prime di Martin Scorsese, David Lynch, Stephen Frears, Francois Truffaut, Jean Luc Godard, Alfred Hitchcock, Roman Polanski e dei “nostri” Peter Marcias, Andrea Pietrella, Alessandro Felici, Sherif Fathy Salem, Sergio Canneto, Luca Poldelmengo, Emanuele Michetti, Giacomo Mangani.

--------------------------------------------------------------------
SCENEGGIATURA: Tutti i corsi in arrivo della Scuola di Cinema Sentieri selvaggi


--------------------------------------------------------------------

 

www.scuolasentieriselvaggi.it

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative