Adam Sandler in "Funny People": tristi comici

Funny People, di Judd Apatow

Uscirà il 31 Luglio 2009 per Universal Funny People, nuovo film di Judd Apatow. Si tratta della storia di George Simmons, comico di successo protagonista di grandi one-man show (Adam Sandler) che scopre di soffrire di una malattia incurabile e nel frattempo stringe amicizia con Ira Wright, un giovane talentuoso aspirante comico (Seth Rogen) VIDEO

 

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Funny People, di Judd ApatowUscirà il 31 Luglio 2009 per Universal Funny People, nuovo film di Judd Apatow (regista di 40 anni vergine, Molto incinta, produttore di.Superbad, Walk Hard, Pineapple Express, The Year One di Harold Ramis).

----------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ, per Fare Cinema

----------------------------

Apatow ha annunciato così il suo terzo film da regista: “Sto cercando di realizzare un film drammatico che sia per metà divertente come i miei film precedenti. Auguratemi buona fortuna!”.

----------------------------
SCUOLA DI SCENEGGIATURA: LA SPECIALIZZAZIONE

----------------------------

Si tratta della storia di George Simmons, comico di successo protagonista di grandi one-man show (Adam Sandler) che scopre di soffrire di una malattia incurabile e nel frattempo stringe amicizia con Ira Wright, un giovane talentuoso aspirante comico (Seth Rogen, anche sceneggiatore di Superbad e Pineapple express e del prossimo Green Hornet, reduce da Zack & Miri make a porno di Kevin Smith). Sandler (ultimamente in Zohan e nella commedia Disney Racconti Incantati) si è dimostrato attore di razza capace di interpretare tutte le sfumature tra il comico e il tragico, come in Punch Drunk Love di P. T.  Anderson e Reign Over Me di Mike Binder.

Nel cast di Funny People anche Eric Bana, Leslie Mann, Jonah Hill, il rapper RZA, Aubrey Plaza e Jason Schwartzman. Completa la crew un direttore della fotografia particolarmente raffinato: il polacco Janusz Kaminski (A.I., La guerra dei mondi, Munich, Lo scafandro e la farfalla, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e attualmente impegnato nelle riprese del primo film della trilogia dedicata a Tintin da Steven Spielberg e Peter Jackson).

 

Funny People, di Judd Apatow – il trailer

 

Se rimosso, visibile anche qui o sul sito ufficiale

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI SCENOGRAFIA CINEMATOGRAFICA

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative