Adriano Celentano in copertina su "Film Tv"

Ricordo di Ken Russel e il set del nuovo film di Soldini

----------------------------
OPEN DAY, QUADRIENNALE E TRIENNALE DI CINEMA, PRENOTATI!

----------------------------

adriano celentano su film tv49Lost Highway. É morto il 27 novembre Ken Russell, autore geniale e dissacrante, creatore di scandali e di film che hanno segnato una generazione, a partire dalla potente rock opera Tommy: ritratto di un cineasta esplosivo, tra cult e censura.

----------------------------
CORSO ONLINE DIRECTOR’S CUT – AUTORI E STILI DI REGIA

----------------------------

Il prossimo 6 gennaio Celentano compirà  74 anni. Intanto nei negozi è disponibile il nuovo cd, Facciamo finta che sia vero, zeppo di ospitate illustri. E mentre si accinge a sbarcare su Sky in versione cartoon ne ripercorriamo la carriera cinematografica, musicale e televisiva.

----------------------------
CORSO ONLINE DI AIUTO REGIA E MOVIE MAGIC SCHEDULING

----------------------------

Volto burbero dell’America dei loser, Paul Giamatti è sui nostri schermi con due film: allenatore abituato alla sconfitta in Mosse vincenti (dal 9 dicembre) e manager elettorale privo di fede politica in Le Idi di Marzo (dal 16 dicembre).

Esce in sala il 9 dicembre il film che ha deliziato con il suo fascino retrò la platea di Cannes 2011: The Artist di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin, tra nostalgiche rievocazioni degli anni d’oro di Hollywood e riflessioni sul cinema contemporaneo.

Erica Re ci racconta il dietro le quinte di Il comandante e la cicogna, il nuovo film di Silvio Soldini. Risate, riflessioni e un ricco cast, da Valerio Mastandrea a Claudia Gerini, da Alba Rohrwacher a Luca Zingaretti.

Adriana Marmiroli incontra Franco Nero: straniero in patria, sempre in viaggio, pieno di progetti. Immortale come Django, il suo personaggio più celebre?

Guide imprescindibili per gli appassionati della Settima Arte, dagli espertoni ai principianti. Uno speciale sui libri di cinema per le prossime feste: dal classico Morandini all’almanacco con le ricette dei film, i migliori volumi per orientarsi nel cinema del passato e del presente.

Da staccare, conservare e appendere la locandina di Regalo di Natale di Pupi Avati, commentata da Claudio Bartolini, con la prima puntata della Filmografia di Natale e dei Cult delle Feste dei collaboratori di Film Tv.

--------------------------------------------------------------
IL N.13 DELLA RIVISTA CARTACEA BIMESTRALE DI SENTIERI SELVAGGI

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative