Al cinema tramite Facebook
Per mezzo della catena di cinema Odeon in Gran Bretagna
In Gran Bretagna presto gli spettatori e appassionati di cinema potranno usufruire della possibilità di prenotare i biglietti per un film attraverso Facebook.
Questo è l'obiettivo della più grande catena di cinema del paese, Odeon, che si pone come target quello di portare l'interazione con il proprio pubblico ad un livello successivo, un contatto più diretto ed efficace.
Tale mossa è stata in risposta alla catena di cinema rivale Vue , che usa Facebook per permettere di verificare la disponibilità di biglietti per i film, per poi passare alla prenotazione attraverso il suo sito web.
Per Facebook è un altro piccolo passo lungo la strada verso il tentativo di convincere i commercianti dei vantaggi delle sue strutture e-commerce, benefici di cui usufruiscono già alcune grandi imprese americane, secondo Marketingmagazine.co.uk.
Al momento Asos.com, catena di abbigliamento, è stata la prima azienda ad offrire ai consumatori britannici un negozio direttamente consultabile dagli utenti tramite Facebook. Nel frattempo, la società di telecomunicazioni mobile O2 sembra aver intenzione di seguire l'esempio, consentendo ai clienti di ricaricare il proprio cellulare tramite la pagina Facebook della società.
(r.m.)