Al via dal 13 al 17 aprile gli Incontri del Cinema di Sorrento

Ripartono gli Incontri del Cinema di Sorrento e quest’anno la manifestazione sarà dedicata al crime tra cinema e serie tv, ed avrà come ospite d’onore la società di produzione Cattleya.

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Ripartono gli Incontri del Cinema di Sorrento e quest’anno la manifestazione sarà dedicata al crime tra cinema e serie tv, ed avrà come ospite d’onore la società di produzione Cattleya. La manifestazione è promossa dal Comune di Sorrento e realizzata in collaborazione con la Film Commission della Regione Campania, ed oltre agli ospiti della Cattleya, vedrà la presenza nomi tra i quali: Francesca Comencini, Edoardo de Angelis, i Manetti Bros, Alessandro Borghi, Greta Scarano e Giulia Bevilacqua, gli scrittori Maurizio De Giovanni, Giancarlo De Cataldo e Sandro Dazieri. 

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

Ci saranno le anteprime dei film Criminal, Codice 999, Zona d’Ombra, Il Caso Freddy Heineken; mentre per le serie tv le anteprime saranno quelle di The Night Manager (Sky Atlantic), Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story, (Fox Crime) e Il Sistema (Rai Fiction).

--------------------------------------------------------------
DARIO ARGENTO – L’AMORE E IL TERRORE, A CURA DI GIACOMO CALZONI

--------------------------------------------------------------

Gli incontri si terranno tra il Cinema Tasso, il Chiostro di San Francesco e il Palazzo del Comune, e ad inaugurarli sarà l’anteprima del film Criminaldi Ariel Vromen con Kevin Costner, Gary Oldman e Tommy Lee Jones, mentre nella seconda giornata sarà proiettato Zona d’Ombra di Peter Landesman con Will Smith.  A seguire sarà la volta di Il Caso Freddy Heineken di Daniel Alfredsonmentre nella giornata conclusiva sarà proiettato Codice 999 di John Hillcoat con Kate Winslet e Casey Affleckcriminal-kevin-costner-1280x720

Gli INCONTRI si incentreranno sul Pubblico del Crime ed anche sulla Geografia del Crime – analisi e riflessioni sulle differenze geografiche del genere. Parteciperanno ai dibattiti il fondatore e ceo della Cattleya Riccardo Tozzi, Luca Rochira (Programming Director Entertainment Channels at Fox International Channels), Antonio Visca (Direttore Sky Atlantic), Francesco Nardella (Vicedirettore Rai Fiction), Sherin Salvetti (General ManagerA+E Networks Italy), gli scrittori Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni, Sandro Dazieri, Giampaolo Simi e Marco Videtta. L’incontro conclusivo, Il Crime e le donne, vedrà protagoniste la regista Francesca Comencini (tra i registi di Gomorra-la serie) e le attrici Giulia Bevilacqua (Distretto di Polizia), Greta Scarano (Suburra) e Giovanna Di Rauso(Romanzo Criminalela serie) e la sceneggiatrice Maddalena Ravagli. A moderare l’incontro Piera Detassis, direttore di Ciak. Incontrerà il pubblico di Sorrento anche Alessandro Borghi. 

Altra sezione degli Incontri del Cinema sarà NEROCAMPANIA, retrospettiva all’interno della quale saranno proposte le fiction tv Sotto Copertura, di Giulio Manfredonia con Claudio Gioè e Guido Caprino, La nuova squadra, diretta da Claudio Corbucci e interpretata da Marco Giallini, Pietro Taricone e Lisa Galantini; ed anche i film Perez di Edoardo De Angelis e Song e Napule dei Manetti Bros. La sezione propone inoltre una serie di incontri sui ‘set crime made Campania’, di cui saranno protagonisti i registi Edoardo De Angelis e i Manetti Bros. Altra retrospettiva sarà I CLASSICI,  dove saranno proiettati gli intramontabili Il Terzo Uomo di Carol Reed e Ascensore per il patibolo di Louis Malle. 

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative