Albanesi: "Nelle fauci di Ubaldo Terzani"
Dopo Il Bosco Fuori producono i Manetti Bros
Nelle fauci di Ubaldo Terzani racconta la storia di un giovane regista esordiente che per il suo debutto chiede aiuto a un mefistofelico romanziere, l’Ubaldo del titolo (omaggio a Ubaldo Terzano, operatore, storico collaboratore di Mario Bava, ma anche di Dario Argento – Profondo Rosso, e Lucio Fulci – Lo Squartatore di New York). Nelle intenzioni del giovane regista romano sarà un thriller/horror sul tema classico del rapporto tra letteratura e realtà – tema caro a Stephen King – a differenza de Il Bosco Fuori, più splatter.
Nel cast Paolo Sassanelli (La Casa sulle nuvole) nel ruolo del carismatico scrittore, Giuseppe Soleri (Piano 17) nel ruolo del regista esordiente Alessio e Laura Gigante (Albakiara) nei panni della sua fidanzata Sara.
Gli effetti speciali sono sempre di Sergio Stivaletti, già coinvolto nel primo film di Albanesi. Producono Gianluca Curti per Minerva Pictures Group con il sostegno della Torino Film Commission e i fratelli Manetti (alle prese con l'horror anche da registi, con l'ultimo Cavie). La distribuzione nazionale e internazionale è prevista per l’inizio del 2010. (m.p.)