Alien: Pianeta Terra in arrivo su Disney+

La data di uscita della prima serie ambientata nell’universo degli Xenomorfi è fissata per l’estate del 2025. Pubblicato anche il nuovo teaser trailer e una nuova immagine ufficiale


MASTERCLASS di REGIA con MIMMO CALOPRESTI, dal 25 marzo online

-----------------------------------------------------------------
Corso trimestrale REGIA CINEMATOGRAFICA, dal 18 marzo

-----------------------------------------------------------------

Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, da 19 marzo


Alien: Pianeta Terra, la nuova serie originale Disney+ prodotta da FX, sarà distribuita sulla piattaforma nell’estate del 2025. Creata da Noah Hawley, già ideatore di serie come Legion e Fargo, Alien: Pianeta Terra è il primo progetto televisivo del franchise degli Xenomorfi, finora composto da sette film.

La serie è ambientata nel 2120, due anni prima gli eventi narrati in Alien e anni dopo le vicende di Prometheus e Alien: Covenant. Hawley, tuttavia, ha dichiarato di aver ignorato gran parte di quanto raccontato in questi ultimi, spiegando di averne discusso anche con Ridley Scott: “Per me, e per molte persone, questa forma di vita perfetta – come è stata descritta nel primo film – è il prodotto di milioni di anni di evoluzione e potrebbe esistere da un milione di anni, là fuori, nello spazio. L’idea che sia invece una sorta di arma biologica creata mezz’ora fa è meno utile, per me.”

Hawley ha poi parlato del tipo di tecnologia utilizzato nella serie: “Nei prequel, Ridley ha reso la tecnologia migliaia di anni più avanzata rispetto a quella di Alien, che dovrebbe essere nel futuro rispetto a quei film. C’è qualcosa in questo aspetto che non mi quadra. Preferisco il retro-futurismo dei primi due film”.

In Alien: Pianeta Terra, quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (interpretata da Sydney Chandler) e un improvvisato gruppo di soldati fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta. Mentre i membri della squadra di soccorso cercano i sopravvissuti tra i rottami, incontrano misteriose forme di vita predatorie, molto più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Il cast della serie, oltre a Chandler nei panni della protagonista, è composto da Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Scrivere per il Cinema e la TV, corso trimestrale dal 17 marzo

    ----------------------------