Alioscha Zimmermann in Italia
Dal 10 al 13 novembre
Finalmente in Italia dopo anni di assenza il genio del cinema muto, il compositore tedesco, Alioscha Zimmermann. Il musicista sarà qui per la conferenza stampa di presentazione dei 2 unici concerti che terrà in Italia nel mese di Novembre e più precisamente , uno all'Auditorium-Parco della Musica ed uno al Teatro Cassia. Ambedue avranno luogo a Roma.
Inoltre farà una Master Class c/o una delle più prestigiose scuole di musica, teatro e cinema d'Italia, la Fonderia delle Arti.
-Martedì 10 Novembre ore 12 conferenza stampa c/o la NoteBook dell'Auditorium in presenza del compositore e il suo Ensemble.
-Mercoledì 11 Novembre ore 21 c/o l'Auditorium, sala Petrassi , proiezione del film /capolavoro "METROPOLIS" di Fritz Lang con l'accompagnamento dal vivo delle musiche originali del film.
-Giovedì 12 Novembre dalle 15 alle 17, Master Class del compositore c/o la Fonderia delle Arti a Roma+ un breve concerto per gli allievi della scuola.
-Venerdì 13 Novembre ore 21 c/o Teatro Cassia, il maestro replica lo stesso speattacolo dell'Auditorium.