All Or Nothing: Tottenham Hotspur dal 31 agosto su Prime

Amazon Prime Video ha lanciato oggi il trailer ufficiale della serie Amazon Original UK All Or Nothing: Tottenham Hotspur. La docu-serie in nove episodi segue la squadra dietro le quinte per tutta la stagione 2019/20 e i primi tre episodi saranno disponibili in esclusiva su Prime Video da lunedì 31 agosto in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. Un prodotto perfetto per gli amanti delle narrazioni seriali sullo sport, e per chi conosce bene il brivido delle scommesse sportive online, su siti come https://rabona.com/it/, e per gli amanti delle narrazioni seriali sullo sport.
Fortunatamente la narrazione sportiva, da tempo incancrenita da format e intrattenimento non all’altezza, negli ultimi anni ha accettato la sfida lanciata dai talent show e ha cominciato a trattare i propri protagonisti per quello che sono davvero, cioè personaggi di una gigantesca serie televisiva. Del resto le analogie nel rapporto tra Sherlock e Moriarty e in quello tra Federer e Nadal si sprecano, oppure chi di voi non ho mai pensato alla Premier League degli ultimi anni come a un intricato, e a volte ugualmente sanguinoso, equivalente di Game of Thrones?
È così le grandi piattaforme streaming sono venute incontro al desiderio sottopelle ma ormai diffuso di narrazione espansa e hanno avviato la produzione di serie tv che scandagliano i lati nascosti delle stagioni di alcune squadre, non per mero spirito voyeuristico ma per assecondare le esigenze di un pubblico ormai abituato ad uno sguardo quantomai esteso sul mondo e i suoi fatti.
Stiamo d’altronde parlando di un fenomeno umano, quello sportivo, che più di ogni altro riesce ancora a essere fucina inesauribile e di icone; non mettere i suoi protagonisti al centro di un meccanismo che danzi continuamente sul confine tra realtà e finzione, sfruttando costrutti del documentario moderno, sarebbe un delitto imperdonabile.

La versione sottotitolata in italiano di All Or Nothing: Tottenham Hotspur sarà disponibile a partire da novembre. Altri tre episodi saranno disponibili, per i clienti Prime, lunedì 7 settembre e gli ultimi tre della serie, tra cui un esclusivo episodio bonus, lunedì 14 settembre.
Il trailer dà un primo assaggio dell’inedito sguardo dietro le quinte offerto da All or Nothing: Tottenham Hotspur, catturando e raccontando le emozioni e la passione della stagione 2019/20. La serie condurrà gli appassionati di sport attraverso i retroscena di questa illustre squadra di calcio durante una stagione cruciale, e seguirà tutti gli eventi chiave, compreso l’arrivo di José Mourinho come nuovo allenatore. La serie non solo seguirà la costruzione del nuovissimo grandioso stadio da 62.000 posti nel nord di Londra e l’approfondito lavoro del club per aiutare a trasformare l’area, ma darà anche accesso esclusivo e dettagliato a una stagione straordinaria, compresi i retroscena della gestione del Club e la risposta alla chiusura della Premier League.
Quello di All or Nothing è un format ormai consolidato, un progetto Prime video che abbraccia da alcuni anni sia il campionato di football americano sia altri sport come la pesca sportiva, rugby e calcio, si serve di un distacco emotivo tra pubblico e squadre raccontato che permette di raccontare e sfumature che vadano al di là del semplice confine tra vittoria sconfitta.