Allacciate le cinture

di Ferzan Özpetek

 

---------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA

---------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Titolo originale: id.

Interpreti: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Luisa Ranieri
Origine: Italia, 2013
Distribuzione: 01 Distribution (2014)
Durata: n.d.

 

Elena (Kasia Smutniak – Benvenuto Presidente!, From Paris with Love, Caos Calmo) divide i suoi sentimenti tra Antonio (Francesco Arca – Scusa ma ti voglio sposare, Ho sposato uno sbirro 2, Incantesimo 10) e Fabio (Filippo Scicchitano – Bianca come il latte, rossa come il sangue, Un giorno speciale, Scialla! (Stai sereno)). Il primo è un amore passionale e turbolento a causa dei diversi caratteri e delle diverse visioni del mondo, mentre il secondo è un amore platonico e totale dettato da una profonda e pura amicizia. Dopo tredici anni i tre si trovano ad affrontare problemi che non sono più solo sentimentali…

Allacciate le cinture doveva inizialmente intitolarsi Allacciate le cinture di sicurezza ed è stato realizzato con il sostegno dell'Apulia Film Commission. Le riprese sono iniziate a Lecce il 13 maggio 2013 per una durata di nove settimane divise in due parti: la prima fino al 6 giugno mentre la seconda dall'8 luglio al 6 agosto 2013. Oltre a Lecce si è girato a Otranto, Maglie e nella Riserva naturale statale Torre Guaceto.

 

(E.P.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative