All'ultima spiaggia

All'ultima spiaggia

Interpreti: Dario Bandiera, Nicole Grimaudo, Ernesto Mahieux, Antonio Giuliani, Alessandro Di Carlo, Giuseppe Giacobazzi, Carmine Faraco, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Ivano Marescotti
Origine: Italia, 2012
Distribuzione: Medusa
Durata: 94'

 

 

Il mondo dei reality ne ha viste di tutti i colori. Il nuovo format pensato da una rete televisiva italiana si chiama L'ultima spiaggia (da cui prende il titolo il film, espressione che richiama da vicino L'isola dei famosi). Condizione necessaria per partecipare, essere talmente disperati da non aver niente da perdere. In sede di casting, si presentano migliaia di persone. Così si intrecciano numerose storie, nell'Italia contemporanea divisa fra precariato, crisi economiche e sentimentali.
Una guardia giurata che ha tentato di rapinare la banca presso cui lavora, rea di non avergli concesso il mutuo richiesto. Un uomo di mezza età che, appena sposato con la bella dominicana di turno, scopre che la moglie è stata attrice di film a luci rosse. Una coppia di donne gay che prova ad avere un bambino. E infine il leghista che, a seguito di un infarto, si trova in degenza presso un ospedale di Napoli.

Alla regia, Gianluca Ansanelli (Due imbroglioni e mezzo, Agata e Ulisse). Il cast è formato da una schiera nutrita di comici del piccolo schermo: Dario Bandiera (Manuale d'amore 1 e 2, Italians, Oggi sposi, Baciato dalla fortuna, Vacanze di Natale a Cortina), Carmine Faraco (I fichissimi, Ricomincio da tre, W la foca, Il tassinaro, Così parlò Bellavista, Pierino torna a scuola), Giuseppe Giacobazzi (Vacanze di Natale a Cortina, Baciato dalla fortuna), Alessandro Di Carlo (Boom, Il ritorno del Monnezza, Un dottore quasi perfetto, Piper), Antonio Giuliani (Domani è un'altra truffa, Viso d'angelo). Più Ivano Marescotti (Lezioni di Cioccolato, Cado dalle nubi, Vacanze di Natale a Cortina, La vita facile, Che bella giornata), Aurora Cossio (Faccio un salto all'Avana, Immaturi – Il viaggio) e Nicole Grimaudo (Jolly blu, Ferdinando e Carolina, Liberi, Un giorno perfetto, Baaria, Mine vaganti, Baciato dalla fortuna), Paola Minaccioni (Al cuore si comanda, Fascisti su Marte, Un'estate al mare, Mine vaganti, Faccio un salto all'Avana, Baciato dalla fortuna, Matrimonio a Parigi, Magnifica presenza) e Ernesto Mahieux (Maccheroni, L'imbalsamatore, Nuovomondo, Mi fido di te, Fortapasc, Napoli, Napoli, Napoli).
 

(R.M.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"