Almodóvar in copertina su Film Tv

In copertina un’illustrazione originale di Nathalie Cohen dedicata a Pedro Almodóvar: al centro della rivista, oltre alla locandina di Dolor y gloria in regalo, la prima parte di uno speciale collezionabile Lost Highway dedicato al regista.

Ritorna Feuilleton, il racconto a puntate, con il primo episodio di Origami di Eleonora Marangoni: prosegue sui prossimi tre numeri.

Un’intervista a Pietro Marcello, che ci racconta nei dettagli il suo film Martin Eden, con Luca Marinelli e in Concorso a Venezia 76.

Abbiamo poi parlato con Gianni Amelio, che spiega la nascita del suo cortometraggio Passatempo, in programma alla Settimana della critica di Venezia 76. 

Infine, una terza intervista è con Catherine Breillat, presidentessa di giuria a Locarno: un dialogo aperto sul cinema contemporaneo, i suoi scandali e le controversie tra ieri e oggi. 

La rubrica Mancia competente analizza la prima delle tre estati di Moviement, tra aspettative e obiettivi raggiunti.

Nel Cinelab un omaggio a Jean-Pierre Mocky: segnaliamo inoltre la terza edizione del Premio CAT, patrocinato dal SNCCI.

Tra i film recensiti nel Cinerama: dal 22 agosto in sala Pop Black Posta di Marco Pollini, dal 29 5 è il numero perfetto di Igort (con Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso). Dal 3 settembre Effetto domino di Alessandro Rossetto, dal 4 Martin Eden di Pietro Marcello. Dal 5 settembre Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani, Il regno di Rodrigo Sorogoyen e La fattoria dei nostri sogni di John Chester. Disponibile al cinema solo dal 9 all’11 settembre Apollo 11, di Todd Douglas Miller.

Un Cinerama speciale, tutto dedicato a Venezia: in Concorso Ad Astra di James Gray (con Brad Pitt e Tommy Lee Jones), The Perfect Candidate di Haifaa Al Mansour, Il sindaco del rione Sanità di Mario Martone, Storia di un matrimonio di Noah Baumbach (con Scarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern e Ray Liotta) e Le verità di Hirokazu Kore-eda, film di apertura. Fuori concorso invece Citizen K di Alex Gibney e Vivere di Francesca Archibugi. Nella categoria Sconfini American Skin, di Nate Parker: infine, programmato nella Settimana della critica, Tony Driver di Ascanio Petrini

In Serial Minds recensioni delle seconde stagioni di Mindhunter, creata da Joe Penhall, e Derry Girls di Lisa McGee, entrambe disponibili su Netflix. Su Now TV Deadwood: il film, tv movie conclusivo della serie televisiva. 

In Telepass presentiamo i nuovi giudici di X-Factor in arrivo su Sky Uno.

Ad aggiungersi alla programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 8 a sabato 14 settembre, con le trame dei film, 4 pagine dedicate alle novità delle piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, TimVision, Infinity, RaiPlay…).

Film Tv n. 36 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire dal 3 settembre.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *