Almodóvar torna nelle sale dal 15 giugno

Cinque film di culto restaurati: L’indiscreto fascino del peccato, La legge del desiderio, Che ho fatto io per meritare questo?, Donne sull’orlo di una crisi di nervi e Tacchi a spillo

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Dal 15 giugno la rassegna Almodóvar – La forma del desiderio riporterà cinque film cult degli anni ’80 del regista spagnolo sui grandi schermi.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

I film sono distribuiti nelle sale da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo, che hanno scelto di celebrare così il quarantesimo anniversario de L’indiscreto fascino del peccato, pellicola che nel 1983 aveva sconvolto la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La giovane Yolanda viene salvata da un gruppo di suore che abita il convento denominato “Redentrici umiliate”. Erotiche, trasgressive e modaiole, queste suore sono assolutamente fuori dal comune.

Nella rassegna troviamo anche la commedia noir, Che ho fatto io per meritare questo?

Una casalinga disperata uccide per sbaglio suo marito: un tassista, ancora invaghito di una vecchia fiamma. I due figli (un omosessuale e uno spacciatore) e la suocera accompagneranno la protagonista nel susseguirsi di avventure che daranno una svolta decisiva alla sua vita.

Non manca uno dei film più provocatori del regista, La legge del desiderio, che nel 1987 vinse il Teddy Award al Festival di Berlino. La pellicola racconta la storia di due fratelli, Pablo e Tino. Pablo, omosessuale, vive un amore non corrisposto. Tino cambia sesso e ha una relazione con il padre. A sconvolgere la vita di entrambi sarà Antonio, un giovane tormentato…

Forse il suo film più famoso, che ha consacrato il suo talento a livello internazionale; nella rassegna non può mancare, Donne sull’orlo di una crisi di nervi. La commedia degli equivoci con protagonista Pepa, la doppiatrice cinematografica abbandonata, vinse nel 1988 i premi per Miglior sceneggiatura e Miglior Attrice a Carmen Maura alla Mostra di Venezia.

Ultimo titolo, ma non meno importante, Tacchi a spillo. Dolore, passione e sacrificio in questo giallo labirintico: la storia di una madre e una figlia che si ritrovano alle prese con lo stesso uomo. Premio César nel 1993 come Miglior film straniero, si aggiudica anche una candidatura ai Golden Globe.

In occasione della rassegna sono stati creati dei nuovi poster dei cinque film scelti. Tutti i film saranno proiettati dai materiali in alta definizione resi disponibili da TF1.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array