American Life

di Sam Mendes

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

 

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

 

america life

Titolo originale: Away we go

Interpreti: Maya Rudolph, John Krasinski, Carmen Ejogo,Jeff Daniels, Catherine O'Hara, Maggie Gyllenhaal.

Origine: USA, 2009

Distribuzione: BIM

Durata:  98 Min

 

 

Netta inversione di rotta per il regista del pluripremiato American Beauty, che arriva il 17 dicembre nelle sale italiane con la commedia brillante American Life, bizzarra traduzione dell'originale Away we go, presentato all' Edinburgh International Film Festival.

La distribuzione è BIM per un film costato 17 milioni di dollari che incassò, quando uscì negli USA ormai un anno e mezzo orsono, poco più di 9 milioni di dollari. Si attendono allora le sorti italiane di questa pellicola, che narra le vicissitudini di un'isolita coppia di trentacinquenni in dolce attesa, alle prese con la ricerca del luogo ideale dove crescere il bambino in arrivo, attraverso i toni leggeri di una sceneggiatura curata dalla coppia di scrittori -marito e moglie nella vita reale- Dave Eggers e Vendela Vida, alla loro prima esperienza cinematografica.

La vicenda prende avvio dall'improvviso trasferimento in Europa dei genitori di lui, Burt (John Krasinski – Kinsey, The Office, Jarhead, In amore niente regole, É complicato), che spinge i due (Lei interpretata da Maya Rudolph – 50 volte il primo bacio, Radioamerica, Idiocracy, Un week end da bamboccioni, Le amiche della sposa) in un rocambolesco viaggio attraverso l'America, in visita a vecchi amici e familiari alla ricerca dell'opzione di vita più consona tra quelle che incontreranno lungo il cammino.

 

Il regista (American Beauty, Era mio padre, Paul Newman, I miti, Jarhead, Revolutionary Road) per la prima volta alle prese con la parabola ascendente piuttosto che discendente della vita familiare americana, ha dichiarato di voler raccontare che cosa succede a una coppia che sta per entrare in una nuova fase della sua vita, con tutte le speranze le paure e l’eccitazione dell’arrivo di un figlio. Come genitore, mi ci sono riconosciuto.

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

E.D.N.F.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative