Amityville Horror
di Andrew Douglas
The Amityville Horror
Interpreti: Ryan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett, Chloe Moretz, Rachel Nichols, Philip Baker Hall
Origine: USA, 2005
Distribuzione: Buena Vista
Il 13 novembre 1974 la polizia di Suffolk County scopre in una villa i cadaveri di un'intera famiglia sterminata nel sonno da uno dei figli, Ronald DeFeo jr., che in seguitò di chiarò di aver ucciso i propri genitori e fratelli perchè posseduto. Da questa tragica vicenda, realmente accaduta, prende vita la leggenda della casa stregata di Amityville.
Andrew Douglas racconta una storia altrettanto vera, quella di George (Ryan Reynolds – Matrimonio impossibile, American Trip – il primo viaggio non si scorda mai, Blade: Trinity) e Kathy Lutz (Melissa George – Mulholland Drive, Down with Love – Abbasso l'amore, la serie TV Alias) che con i loro tre figli, traslocano nell'elegante villa un anno dopo la tragedia. Non molto tardi i Lutz iniziano a notare cose orribili in quella che credevano essere la casa dei loro sogni…
Remake dell'omonimo film del 1979 e come questo tratto dal best-seller di Jay Anson "Orrore ad Amityville" (ed. Sonzogno, 1979), a sua volta basato sui racconti forniti dalla famiglia Lutz; Amityville Horror è prodotto da Michael Bay, il regista di Bad Boys I e II, Armageddon, Pearl Harbor e l'imminente The Island.