Amore, bugie e calcetto

di Luca Lucini

Amore_bugie_e_calcettoInterpreti: Claudio Bisio, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Giuseppe Battiston, Max Mazzotta, Pietro Sermonti, Angela Finocchiaro
Origine: Italia, 2008
Distribuzione: Warner Bros.
Durata:115 '

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

 

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

 

Una squadra in campo e nella vita è quella raccontata dalla commedia firmata da Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, L'uomo perfetto). 
Sette giocatori, ognuno con il proprio ruolo sul tappeto verde, con davanti i tanti problemi dell'esistenza da smarcare. Vittorio (Cludio Bisio – Nirvana, La cura del Gorilla, Natale a New York) è un ragazzone di mezza età alle prese con la giovane amante e un ex moglie (Angela Finocchiaro – Non ti muovere, La bestia nel cuore, Lezioni di volo) che gli salverà la vita. Il mediano dell'improbabile formazione è  Lele (Filippo Nigro – Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Distretto di polizia) con un matrimonio alle corde con Silvia (Claudia Pandolfi – Un medico in famiglia, Ovosodo, Auguri professore). Il portiere è Adam (Andrea Bosca – Raccontami, Altro mondo) asfissiato dalla paura di assomigliare al padre. Il cinico randellatore di centrocampo è Filippo (Pietro Sermonti – Un medico in famiglia, Solometro, Boris) ramapante e cinico nella vita come in campo. Infine c'è il panchinaro con il tiro micidiale, il giornalista divorziato Mina (Giuseppe Battiston – Pane e tulipani, La tigre e la neve, La giusta distanza). Come nelle migliori sfide ognuno di loro dovrà affrontare il match più difficile con le scelte della vita.

(F.M.) 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7