Amy Canaan Mann, l’amore e la musica: Jackie e Ryan

Presentato lo scorso anno al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti, è il terzo film firmato dalla figlia di Michael Mann e vede protagonisti Katherine Heigl e Ben Barnes

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Jackie e Ryan è un film del 2014 con Katherine Heigl, Ben Barnes, Sheryl Lee e CleaDuvall girato tra gennaio e febbraio 2014 nello stato dello Utah.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Il film è stato proiettato per la prima volta nella sezione Orizzonti della 71° Mostra d’arte cinematografica di Venezia e racconta la vicenda di Ryan, un musicista falk che percorre le strade dell’America saltando da un treno merci all’altro e inseguendo i suoi sogni di gloria fino all’incontro con Jackie, una madre ex donna in carriera che sta cercando di ottenere l’affidamento della figlia. I due formeranno una coppia inedita.

 

Jackie e Ryan è firmato dalla regista Ami Canaan Mann, figlia di Michael Mann che ha confessato come l’intenzione era quella di fare un chiaro riferimento agli anni ‘30 e alla depressione economica anche con le musiche e in generale le scelte visive, con grande riferimento anche alla musica che è portante nel film; ne cercava infatti una autentica e per lei era importante ricercare e riprendere anche persone che sapessero suonare.

 

La musica, infatti, diventa un vero e proprio paesaggio interiore all’interno di questo film che infine è anche un vero e proprio omaggio al vagabondaggio nobile.

 

I protagonisti di Jackie e Ryan sono Katherine Heigl e Ben Barnes. La prima conta al suo attivo numerose partecipazioni a film e serie di successo. Ha iniziato la sua carriera posando come modella e apparendo anche in riviste come Maxim e Life e ha ottenuto la notorietà internazionale interpretando prima Isabel Evans nella serie Roswell e in seguito Izzie Stevens in Grey’s anatomy che le ha aperto le porte del cinema. Infatti, la Heigl ha recitato in film come 27 volte in bianco e Molto incinta che hanno avuto un grande seguito di pubblico.

 

Ben Barnes ha iniziato la sua carriera in teatro per poi prendere parte a serie come
Doctors ma è solo con Stardust che per lui si aprono le porte di Hollywood. Sarà infatti Caspian X nei film Le Cronache di Narnia – Il principe Caspian e Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero ma anche Dorian Gray nell’adattamento cinematografico del romanzo di Oscar Wilde.

 

Ami Canaan Mann è la figlia di Michael Mann, Questo è il suo terzo film dopo Morning (2001) e Le paludi della morte nel 2011.

 

QUI IL TRAILER

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array