Andrew Garfield: dai Goonies a Peter Parker…

Andrew Garfield in Spider-Man 3D ©Sony Pictures
Ecco Andrew Garfield nella prima immagine ufficiale di Spider-Man 3D rilasciata dalla Sony: sarà il nuovo Peter Parker l'attore di Leoni per Agnelli, L'altra donna del Re, Parnassus e Never Let Me Go, protagonista della Red Riding Trilogy e convincente interprete di un adolescente tormentato in un piccolo intimo film del 2007, Boy A, accanto a Peter Mullan

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

 Andrew Garfield in Spider-Man 3D ©Sony Pictures

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Ecco Andrew Garfield nella prima immagine ufficiale di Spider-Man 3D rilasciata dalla Sony: sarà il nuovo Peter Parker l'attore di Leoni per Agnelli, L'altra donna del Re, Parnassus e Never Let Me Go, protagonista della Red Riding Trilogy e convincente interprete di un adolescente tormentato in un piccolo intimo film del 2007, Boy A, accanto a Peter Mullan.

Altrettanto convincente nel suo ultimo ruolo, in The Social Network nei panni di Eduardo Saverin: Garfield è stato inserito da W Magazine nella lista delle migliori performance attoriali dell'anno, e ha svelato un film che lo ha sempre ispirato e che trova un posto nel cuore di molti della sua generazione:

Andrew Garfield in BOY A (2007) di John Crowley"Ho sempre trovato molto stimolante I Goonies. Mi sono identificato in ogni personaggio: Mikey, il capo; Mouth, il truffatore, Data, l'inventore, e Chunk, un personaggio bello, triste, questo ragazzo incompreso, di poco più grande degli altri. I Goonies sono ragazzi che devono affrontare un percorso per diventare adulti. È un classico.”

Dall'articolo di Details, che gli dedica anche la cover del numero di febbraio, emerge un ritratto di un giovane inglese, un ragazzo normale che si trasferisce in California con il sogno di fare l'attore, supera la fase di passaggio, come tanti, lavorando da Starbucks, inizia a conoscere la città abbracciando la filosofia dello skateboard e esplorandola a partire dalle sue rampe di cemento, e vomita per la tensione pochi minuti prima della sua primissima audizione.

E in effetti secondo la produttrice Amy Pascal, Andrew è perfetto per dare volto e corpo all'essenza di Spider-Man: un ragazzo che si trasforma in adulto tra mille difficoltà. “Garfield sintetizza, cosa molto rara, sia la  vulnerabilità che la virilità richieste al personaggio”.

Andrew Garfield in THE SOCIAL NETWORK (2010) di David FincherGarfield è stato preferito per il ruolo di Peter Parker ad altri attori: Aaron Johnson (Kick-Ass, Nowhere Boy)  Jamie Bell (Billy Elliot, Jane Eyre) e Alden Ehrenreich (Tetro). Lo zio Ben Parker sarà il veterano Martin Sheen (The Departed, Bobby, Qualcosa di speciale, Immagina che) la zia May Sally Field (Forrest Gump, la serie tv Brothers & Sisters), mentre Richard e Mary Parker, i genitori ritrovati, sono interpretati da Campbell Scott e Julianne Nicholson (Brevi interviste con uomini schifosi). Nei panni di Gwen Stacy ci sarà Emma Stone (Zombieland), in quelli di suo padre George Denis Leary (Jesus'son, Gioco a due). Tra i nemici dell'Uomo Ragno, vedremo Rhys Ifans (Greenberg, Harry Potter e i doni della morte) nel ruolo di Curt Connors/Lizard. Stan Lee ha già dichiarato che avrà come da tradizione un cameo, finalmente in una scena d'azione.

 

Spider-Man 3D, diretto da Marc Webb (500 Days of Summer) scelto dopo l'abbandono di Sam Raimi del progetto Spider-Man 4, sarà girato con la EPIC CAM, nuova nata tra le RED camera utilizzata anche da Peter Jackson per Lo Hobbit e David Fincher per The Girl with the Dragon Tattoo.

 

Uscita in sala prevista per il 3 luglio 2012.
 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array