Andrew Lincoln in The Walking Dead su Film Tv

Copertina dedicata a Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes, protagonista di The Walking Dead (la sesta stagione è in onda su Fox HD) in occasione del servizio dedicato agli zombi.

L’editoriale presenta Violet di Bas Devos, ultima acquisizione del catalogo di streaming.filmtvod.com.

CineLab presenta Sausage Party, irriverente animazione sceneggiata da Seth Rogen ed Evan Goldberg, presentata in anteprima al festival South by Southwest. Breve intervista a Silvio Orlando, in sala dal 24 marzo nei panni di uno dei protagonisti di Un paese quasi perfetto. Il CineClub presenta invece il Circolo del cinema di Verona, diretto da Roberto Pecci.

La storia degli zombi da George A. Romero a The Walking Dead, vista attraverso le parole di Greg Nicotero, truccatore e regista di grandi classici del genere e coinvolto anche nella lavorazione della serie. A Romero, ospite quest’anno al Lucca Film Festival 2016, è dedicato il dizionario a correlare l’intervista a Nicotero e quella ad Andrew Lincoln, attore di The Walking Dead.

Intervista a Charlie Cox, protagonista di Daredevil, serie tv incentrata sul supereroe Marvel, dal 18 marzo disponibile su Netflix con la seconda stagione.

In occasione dell’uscita di La corte, film di Christian Vincent già in sala in questi giorni, una rassegna dei più iconici film legati alle giurie popolari e al loro ruolo nei titoli ambientati in tribunale.
La canzone perduta, film in sala dal 24 marzo, viene presentato dalle parole del regista Erol Mintas, che ha attinto a piene mani dalla propria esperienza personale per raccontare la storia della ricerca di radici della popolazione curda che vive nella periferia di Istanbul.

Piattaforma presenta la quarta stagione di Vikings con un’intervista a Clive Standen, uno dei protagonisti: la serie completa è disponibile su TIMvision. SerialMinds dedicati a Cooked, serie documentaria ispirata al lavoro di Michel Pollan, e a Wet Hot American Summer: First Day of Camp, serie tratta dal film Wet Hot American Summer del 2001: entrambe sono disponibili su Netflix.

Muzik presenta il nuovo disco di Kanye West, The Life of Pablo e il controverso video di Formation di Beyoncé diretto da Melina Matsoukas.

In uscita in dvd il 24 marzo, Danny Collins – La canzone della vita diretto e sceneggiato da Dan Fogelman vede Al Pacino protagonista assoluto. Torna sugli scaffali anche il cult Rusty il selvaggio, film di Francis Ford Coppola del 1983.

Per la rubrica Telepass: intervista a Melissa Benoist, protagonista di Supergirl, serie dell’universo DC Comics che debutta il 2 aprile su Premium Action HD; Corpi Digitali offre un focus su Francesca Inaudi, tra i protagonisti di Come fai sbagli, fiction in onda domenica in prima serata su Rai1; ulteriore SerialMinds a proposito di Fresh Off the Boat.

Questa settimana la locandina in omaggio è Femme pubblique, film di Andrzej Zulawski del 1984.

Film Tv n.12 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire oggi.