Annunciata la seconda stagione sugli 883
Nord Sud Ovest Est racconterà la seconda parte della storia di Max Pezzali e Mauro Repetto
Dopo il grandissimo successo di Hanno ucciso l’Uomo Ragno (con oltre 1.8 milioni di spettatori al debutto), la serie televisiva sulle origini degli 883 è stata rinnovata per una seconda stagione: sarà intitolata Nord Sud Ovest Est, come il loro secondo album e l’omonima canzone.
La serie sarà presumibilmente ambientata attorno al 1993, anno della pubblicazione del loro secondo album. All’epoca, Nord Sud Ovest Est fu un successo clamoroso, riuscendo a vendere più di un milione di copie e diventando il disco più venduto di quell’anno; inoltre, rimase la canzone più venduta in Italia per 14 settimane e vinse la 30ª edizione del FestivalBar. Da questo album vennero estratti successi quali Come mai (già citata nell’ultimissima scena della prima stagione), la canzone omonima dell’album e Sei un mito.
Sydney Sibilia, regista della prima stagione e di film quali Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, torna a dirigere come i due attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei rispettivi panni di Max Pezzali e Mauro Repetto.
Nord Sud Ovest Est è ora in pre-produzione e verrà programmata su Sky e in streaming su Now.