Anora vince DGA, PGA e corre verso l’Oscar

In modo inaspettato, con la vittoria del Directors Guild e del Producers Guild Award, il film di Sean Baker è diventato il favorito ai prossimi Academy Award


MASTERCLASS di REGIA con MIMMO CALOPRESTI, dal 25 marzo online

-----------------------------------------------------------------
Corso trimestrale REGIA CINEMATOGRAFICA, dal 18 marzo

-----------------------------------------------------------------

Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, da 19 marzo


In una serata irripetibile e inaspettata Anora di Sean Baker ha conquistato sia il principale riconoscimento dei produttori americani sia quello dei registi americani, diventando improvvisamente il film favorito alla prossima notte degli Oscar.

Gia vincitore della Palma d’oro allo scorso Festival di Cannes e del Critics Choise Award, il film interpretato da Mickey Madison ha bissato la doppietta Producers Guild Award e Directors Guild Award che lo scorso anno aveva incoronato Oppenheimer. Soprattutto il DGA sembrava indirizzato verso Brady Corbet (The Brutalist) che finora aveva vinto tutti i riconoscimenti per la regia a disposizione, compreso il Golden Globe. “La mia sindrome dell’impostore è alle stelle in questo momento” ha scherzato con il premio in mano il regista di Tangerine e Un sogno chiamato Florida. Ancora più serrata sembrava la lotta per il PGA, dove gli esperti davano in vantaggio film come Conclave, A complete Unknown e lo stesso The Brutalist.

Le prossime tappe, prima della notte del marzo, saranno i SAG Award e i BAFTA e ci confermeranno se l’ascesa di Anora sarà definitiva o meno.

.


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Scrivere per il Cinema e la TV, corso trimestrale dal 17 marzo

    ----------------------------