Antiviral, debutto del figlio di David Cronenberg

Twitch pubblica in esclusiva la prima foto dal lungometraggio d'esordio di Brandon Cronenberg (figlio di David, qui coproduttore) e già autore di due cortometraggi: Broken Tulips nel 2008 e The Camera And Christopher Merk nel 2010.

 ANTIVIRAL, film d'esordio di Brandon Cronenberg. La prima fotoIn Antiviral, una storia sci-fi che ha molti punti in comune con l'immaginario paterno, il protagonista Syd March (Caleb Landry Jones, attore texano emergente – le serie tv Breaking Bad e Friday Night Lights, L'ultimo esorcismo e X-Men: L' inizio, lo vedremo anche in Contraband e nel nuovo film di Neil Jordan Byzantium) è il rappresentante di una clinica che vende ai fan ossessionati campioni di virus delle malattie delle star.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Syd vende gli stessi campioni, illegalmente, anche ad alcuni gruppi sommersi, contrabbandandoli direttamente attraverso il suo corpo. Si ritroverà infettato della stessa malattia che ha ucciso la celebre star Hannah Geist (Sarah Gadon, giovane attrice canadese vista recentemente in The Moth Diaries e Dream House, che David ha già voluto in A Dangerous Method e nel nuovo Cosmopolis) diventando un bersaglio per fan esaltati e collezionisti. Dovrà chiarire il mistero che circonda la morte della donna, prima di fare la stessa sua fine.

 

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Nel cast anche Douglas Smith, James Cade, Matt Watts (Scott Pilgrim vs the World), e Malcolm McDowell nei panni del dottor Abendroth. Il direttore della fotografia è Karim Hussain (Hobo with a Shotgun), lo scenografo Arvinder Greywal (Resident Evil: Afterlife) e il direttore artistico Mark Steel (le serie tv Beautiful People e Alphas).

Le riprese di Antiviral sono attualmente in corso a Toronto. Produce Rhombus Media, con la partecipazione di Telefilm Canada e OMDC. Il film sarà distribuito da Alliance Films in Canada e da Momentum Pictures in UK. (m.p.)