'Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie' di Matt Reeves: nuove foto
Il 10 luglio uscirà in sala Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie diretto da Matt Reeves, seguito del prequel della nuova serie basata sull'omonimo romanzo di Pierre Boulle.
Il 10 luglio uscirà in sala Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (con un titolo nuovo a differenza del precedente Il pianeta delle scimmie: Revolution), diretto da Matt Reeves (Lasciami entrare, Cloverfield) e seguito de L'alba del pianeta delle scimmie, diretto da Rupert Wyatt nel 2011, prequel della serie iniziata nel 1968 da Franklin J. Schaffner e basata sull'omonimo romanzo di Pierre Boulle.
Protagonista Caesar, la prima scimmia a sviluppare un'intelligenza e a guidare le altre scimmie alla rivolta contro una banda di umani sopravvissuti alla decimazione della popolazione avvenuta dieci anni prima a causa della diffusione del virus. Il vincitore sarà la specie dominante sulla terra.
Nel cast Andy Serkis, già Caesar in motion capture nel precedente capitolo, Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Il grande Gatsby), Gary Oldman (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Keri Russell (Oscure presenze), Toby Kebbell (Prince of Persia), Kodi Smit-McPhee (Lasciami entrare), Enrique Murciano (Traffic), Kirk Acevedo (La sottile linea rossa) e Judy Greer (The Descendants).
Nella gallery le nuove foto.