Arcipelago – Collezione d'autunno
Quattro appuntamenti con i vincitori delle varie edizioni
Lo scorso giugno si è conclusa la ventesima edizione di ARCIPELAGO – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini. Dal 2013, il festival si avvia a un nuovo corso, rimodellandosi secondo modalità di fruizione alternative che prenderanno il via già a marzo durante il BIF&ST, dove verrà presentato ConCorto – Concorso Nazionale Cortometraggi in piena autonomia d'identità e di scelte artistiche.
Nel frattempo, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e Biblioteche di Roma, Arcipelago presenta 4 serate speciali, la sua Collezione d'autunno, durante le quali si riproporranno i sette film vincitori delle varie sezioni e riconoscimenti dell'ultima edizione. Inoltre, sarà proiettato anche il corto Oscar 2012 Fantastic Flying Books of Mr Morris Lessmore degli statunitensi Joyce e Oldenburg. La rassegna Nuovi romani: l'altro sguardo. Culture, luoghi, storie comprende 17 brevi film, tra cui molti documentari, divisi in 3 sezioni, tutte dedicate a Roma, alla sua cultura, ai suoi luoghi e storie.
Di seguito, l'elenco degli incontri:
oggi 26 novembre – Casa del Cinema (Sala Deluxe) – I film vincitori di Arcipelago 2012
Nuovi romani: l'altro sguardo
oggi 26 novembre – Casa del Cinema (Sala Kodak)
30 novembre – Biblioteca Flaminia
6 dicembre – Biblioteca "Villa Leopardi"
14 dicembre – Biblioteca Borghesiana
L'ingresso alle serate è gratuito.
(e.s.)
La rassegna Nuovi romani: l'altro sguardo. Culture, luoghi, storie comprende 17 brevi film, tra cui molti documentari, nei quali si racconta Roma dal punto di vista dei migranti che ci vivono.