Arriva il sequel di The Blues Brothers a fumetti

-------------------------------------------------
SCRIPT SUPERVISOR/SEGRETARIA EDIZIONE il corso online!

-------------------------------------------------

Il fumetto, ambientato nel 1997, sarà incentrato su Jake “Joliet” Blues, ossia il personaggio interpretato da John Belushi. A dirigerlo la figlia di Dan Aykroyd e Luke Pisano. In uscita ad ottobre

--------------------------------------------------------------------
Corso online MONTAGGIO AVID, dal 19 giugno

---------------------------------------------------------------

La casa editrice americana Z2 Comics pubblicherà ad ottobre il primo fumetto ufficiale dedicato ai protagonisti del celebre film del 1980 The Blues Brothers, diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd. Il fumetto si intitolerà The Blues Brothers: The Escape of Joliet Jake e sarà diretto dalla figlia di Aykroyd, Stella, e da Luke Pisano, scrittore e figlio di Judith Belushi-Pisano, la moglie di John Belushi scomparsa un anno fa. Faranno parte del team anche lo sceneggiatore James Werner e il disegnatore Felipe Sobreiro che ha lavorato come colorista per Marvel Comics e altre case editrici.

Questo fumetto sarà il sequel del primo film, ambientato nel 1997 e sarà incentrato su Jake “Joliet” Blues, ossia il personaggio interpretato da John Belushi, che avrà a che fare con il detective della polizia di Chicago, il quale afferma di essere suo figlio. Secondo Luke Pisano, la storia è stata ideata da sua madre dopo la morte del marito Belushi, mentre Stella Aykroyd afferma che la stesura della sceneggiatura sia stata influenzata da vicende realmente accadute a suo padre Dan, ma anche a John Belushi  e a Judith Belushi-Pisano.

-----------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI, scarica la Guida completa della Triennale 2025/2026

-------------------------------------------------

I Blues Brothers non erano solo un numero del Saturday Night Live o un film, erano veri musicisti, profondamente rispettosi delle leggende che li avevano preceduti. Questo libro è la continuazione di quel lavoro d’amore”, ha dichiarato Luke Pisano, che ha aggiunto quanto per lui ha perfettamente senso “che la nuova generazione dei Blues Brothers prenda vita sotto forma di fumetto, dove le possibilità di distruggere auto della polizia sono infinite e le leggi della fisica non esistono.” Anche Stella sostiene che le imprese dei Blues Brothers, diventate celebri per “auto volanti, suore soprannaturali e il riuscire a scrollarsi di dosso un intero edificio di mattoni“, li rendono “perfettamente adatti a un fumetto“. Inoltre anche il presidente della casa editrice Z2 dichiara di essere soddisfatto di lavorare con il team, che permetterà all’universo creativo dei fratelli Blues di espandersi ulteriormente dopo il poco fortunato sequel del 2000 Blues Brothers – Il mito continua, sempre diretto da John Landis, con un ritorno, si spera questa volta epico, di Jake ed Elwood Blues.


UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    BORSE DI STUDIO per LAUREATI DAMS e Università similari