Artisti meledetti, il nuovo viaggio dell'Enterprise, e il debutto di Ed Harris e Franco Battiato

In uscita “Pollock”, “Star Trek: la nemesi”, “Perduto amor”, “The eye”, “Tentazione mortale”, “Personal Velocity” e “Una hostess tra le nuvole”.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Una settimana di relativa calma dopo le folli e indiscriminate uscite della settimana scorsa. Pochi film, ma tutti di grande interesse e qualità che non mancheranno a suscitare contestazioni e dibattiti.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Pollock di Ed Harris, al suo debutto come regista, un'opera rimasta in cantiere per quasi un decennio a causa di difficoltà produttive e personali (e che in Italia esce dopo più di due anni di inspiegato ritardo), è il disperato ritratto di uno dei grandi artisti del novecento, tra delirio e passione, autodistruzione e creatività. Con questa pellicola Marcia Gay Harden ha vinto l'Oscar nel 2001 come migliore attrice non protagonista.


The eye di Oxide e Danny Pang rappresenta l'ennesima dimostrazione della vitalità del cinema horror orientale, in questo caso quello di Honk Kong. Tra nuove tecnologie e antiche tradizioni, la protagonista si ritrova, dopo un delicato trapianto che le ridà la vista, a possedere una vista sul mondo parallelo al nostro, popolato da fantasmi, da anime disperate e inquiete che accompagnano l'esistenza della giovane protagonista. Atmosfere cupe a angosciose. 


Al centro di Tentazione mortale di Bill Bennett, ci sono i rapporti sentimentali dove le passioni e le gelosie si scatenano tra atmosfere dai toni torridi e dai continui imprevisti in una New Orleans che sempre più si trasforma in città dalle pulsioni esplosive.


Personal velocity di Rebecca Miller, che dopo essersi cimentata come attrice e scrittrice, giunge a compiere uno spaccato sul mondo femminile ripercorrendo la vita di tre donne alle prese con un momento importante della loro esistenza. Cinema personale e indipendente nello sguardo di una regista qui di fronte a un'opera che mostra il mondo e le pulsioni femminili.


Una hostess tra le nuvole di Bruno Barreto, dove il sogno di poter vedere il mondo come assistente di volo si realizza per l'avvenente protagonista interpretata da Gwyneth Paltrow tra voglia di affermazione e affari di cuore.. Commedia sentimentale diretta dal poliedrico regista brasiliano da anni a Hollywood.


L'equipaggio della Enterprise vi dà il benvenuto nella nuova avventura di Star Trek: la nemesi di Stuart Baird,. Effetti speciali e azione in questo nuovo capitolo della saga che ha conquistato più di una generazione. Questa volta, la decima, una nuova avventura tra cloni, nemici storici per la sopravvivenza della Terra.


Dall'Argentina arriva, dopo il successo di critica, l'ultimo film di Fabian Bielinski, Nove regine. Un'opera sull'insostenibile fascino dell'apparenza dove una storia di una grande truffa si rivela essere qualcos'altro secondo le regole del cinema di Mamet, in una Buenos Aires dai contorni insoliti alla ricerce di un francobollo dal valore inimmaginabile.


Due le pellicole italiane in uscita. Perduto amor di Franco Battiato al suo esordio dietro la macchina da presa, è un'opera prima ricca e suggestiva che racconta, tra autobiografismo e amore per la musica, la vicenda di un giovane siciliano in un'Italia così vicina e così lontana, in quel periodo, tra gli anni cinquanta e sessanta, dove regnavano le grandi contraddizioni della società italiana: tra ricchezza e miseria, tra la tradizione e i nuovi orizzonti da conquistare. Bell'amico di Luca D'Ascanio, premiato al festival di Monte Carlo, ripropone con forza e ironia il complesso rapporto che si istaura tra due uomini costretti, nonostante molte disavventure, a condividere un appartamento.Dal regista di 80 metriquadri.


Buona visione a tutti

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array