Asian Film Festival, 13a Edizione a Carpi con Mabel Cheung

13° edizione dell’Asian Film Festival, nuova sede a Carpi. Il festival si terrà dall’11 al 16 ottobre, ospite d’onore la regista hongkonghese che presenterà il suo “A tale of three cities”

La tredicesima edizione dell’Asian Film Festival, manifestazione diretta da Antonio Termenini, si aprirà a Carpi martedì 11 ottobre alle 20.45 con il film Rouge del regista Stanley Kwan a cui sarà dedicata una retrospettiva di sei film fra le sue opere più significative.
Saranno sedici i cortometraggi in concorso, di cui molte anteprime italiane e europee, oltre alle pellicole fuori concorso e a una nuova sezione, i newcomers. Soprattutto, l’anteprima di A tale of three cities della regista hongkonghese Mabel Cheung che sarà ospite d’onore giovedì 13 ottobre.
Fra gli altri titoli, venerdì 15 ottobre verrà proiettato il film Nobi del maestro giapponese Shinya Tsukamoto, presentato al festival di Venezia 2014. Altre anteprime italiane e europee, il film a tre episodi Honk Kong trilogy del visionario Cristopher Doyle, presentato a Toronto nel 2015; Journey to the shore di Kiyoshi Kurosawa con cui il festival rinnova la sua passione per l’horror d’autore giapponese.
Infine fra le anteprime The virgin psichic di Sion Siono, ispirato all’omonimo manga giapponese di Kiminori Wakasugi e l’anteprima italiana del film tailandese Motel Mist del regista Prabda Yoon.
Da Taiwan invece The laundryman una black comedy, opera prima del regista Lee Chung.
La tredicesima edizione della rassegna cinematografica è gemellata con l’omonimo festival di Portland (USA).

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative