Atlantis e Reflection di Valentyn Vasjanovyč al Caravaggio di Roma

Stasera dalle h 18:45 al Cinema Caravaggio una doppia proiezione dedicata al regista ucraino, assente dalle sale romane. Il ricavo della vendita dei biglietti sarà devoluto ad Amnesty International

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Mercoledì 20 aprile si terrà al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) un evento dedicato a uno degli sguardi più potenti del cineasta ucraino contemporaneo, Valentyn Vasjanovyč, ideata e promossa dal Gruppo Regione Lazio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. L’incasso dell’evento sarà devoluto ad Amnesty International.
Dalle ore 18:45 verrà proiettato Reflection (Vidblysk, Ucraina 2021, durata 125’), in concorso al Leone d’Oro di Venezia ’78, selezionato come Film della Critica dalla commissione del SNCCI. A seguire ci sarà un dibattito tra Emanuele Rauco (critico del SNCCI e selezionatore della Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia), Riccardo Noury (portavoce Amnesty International Italia) e Massimo Tria (slavista, docente universitario e critico del SNCCI). L’incontro sarà introdotto dal presidente del CineCircolo Romano (il quale ospita l’evento all’interno dei suoi cineforum), l’Ing. Catello Masullo. A conclusione della serata verrà proiettato Atlantis (Atlantyda, Ucraina 2019, durata 106’), vincitore del Premio Orizzonti per il Miglior Film alla Mostra di Venezia del 2019 e candidato dell’Ucraina all’Oscar 2021.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

Si tratta di un’occasione da non perdere per poter fruire di questi due titoli, distribuiti in Italia da Wanted Cinema, ma assenti dalle sale della città di Roma, per la quale l’evento rappresenta quindi al momento l’unica possibilità di godere dei film di Vasjanovyč in sala.

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Rispondi

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"