Atmosfere cupe e alta tensione. Ecco le prime novità in sala per chi rientra dalle vacanze.

Il mese più caldo della stagione è quasi al termine e molti sono già rientrati dalle ferie. Dunque, in attesa delle grandi uscite di fine Agosto e di Settembre, nelle sale questa settimana arrivano alcune interessanti novità.


--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

In tema con molte scelte vacanziere è senz'altro Open Water, una storia tanto incredibile quanto reale, diretta da Chris Kentis. Abbandonati in mezzo all'oceano durante un'immersione, circondati da squali sicuramente affamati, nessuna via di fuga e la sola speranza che qualcuno si accorga presto della loro scomparsa…


 

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Una assurda coincidenza lega alcuni abitanti di un piccolo centro: alla stessa ora i loro destini prendono una strada assolutamente inaspettata, grazie ad una serie di eventi drammatici che li vedono protagonisti di un macabro appuntamento. Greg Marcks dirige Ore 11:14 – Destino fatale.


Di taglio più classico è invece Adam & Evil, diretto dal regista Andrei Van Slee. Un gruppo di giovani ragazzi vuole trascorrere un week-end in una casa sperduta che nasconde un passato di orrori e sangue. Non è difficile immaginare quale incubo attende gli ignari protagonisti…


 


Un inaspettato ritorno sul grande schermo è senza dubbio quello di Sergio Stivaletti, per la seconda volta in qualità di regista, e del cinema horror italian style. Con un omaggio agli autori italiani ed europei che negli anni '60 contribuirono fortemente a creare le basi di questo genere, il maestro degli effetti speciali dirige I tre volti del terrore.


 


Le atmosfere cupe dominano anche nel fantascientifico The Chronicles of Riddick, diretto, come l'episodio che lo ha preceduto, da David Twohy ed ancora una volta interpretato dal muscoloso Vin Diesel, eroe solitario lanciato (suo malgrado) nella lotta contro un folle popolo, per la salvezza dell'universo.


 


A riportare l'amore nelle sale ci pensano questa settimana Peter Howitt con il suo Laws of Attraction – Matrimonio in appello e Mark Rosman con la più classica delle fiabe, Cinderella Story. Nel primo caso il lavoro porterà due avvocati divorzisti a scoprire l'amore nel momento e nel modo più inaspettati; nel secondo caso la rivisitazione in chiave moderna della favola di Perrault diviene ancora una volta lo sfondo ideale per l'incontro di due giovani cuori.


 


Tutt'altro che romantica è invece la reazione di una coppia di vecchi coniugi italiani trapiantati in Canada, davanti all'omosessualità, fino a quel momento ignorata, del proprio figlio. Un intreccio divertente diretto da Émile Gaudreault: è tempo di Mambo italiano.


 

Buona visione!